I trends di Light + Building 2024

Durante Light + Building 2024, che si terrà dal 3 all’8 marzo 2024 a Francoforte sul Meno, i designer forniranno informazioni sui nuovi trend in ambito luce presso la Design Plaza nel padiglione 3.1.

“Con esempi stimolanti che riflettono l’espressività creativa, la ricerca sui materiali e le innovazioni tecnologiche, i Light + Building Trends 2024/25 mettono in luce approcci pionieristici nel campo del design illuminotecnico. In primo piano ci saranno anche i moderni metodi di produzione, tra cui il potenziale dei materiali e la forza dell’artigianato tradizionale. A questo proposito, impulsi entusiasmanti con una varietà di punti focali diversi sono stati tradotti in tre temi indipendenti che rivelano le tendenze e le esigenze attuali nel mondo del design contemporaneo”, afferma la designer Annetta Palmisano del trend bureau bora.herke.palmisano.

I designer hanno definito tre tendenze principali che, secondo le loro previsioni, avranno un ruolo nei colori, nelle forme e nei materiali del 2024/25:

  • Welcome Tomorrow
  • Embrace Simplicity
  • Create Uniqueness

Welcome Tomorrow è una sintesi unica di magia, ingegno, visione e sensualità resa possibile da tecnologie avanzate. I progetti pionieristici di “Welcome Tomorrow” offrono un’affascinante visione di un mondo in cui l’osservazione silenziosa dei fenomeni naturali e i magici effetti di luce, il design affascinante e gli elementi soprannaturali si fondono in un insieme estetico ipnotico.

Embrace Simplicity” si concentra su progetti piacevoli, rilassanti e olistici. Questa tendenza del design combina le moderne tecnologie di produzione con un senso infallibile per l’essenziale, creando uno spazio che fa appello ai sensi e promuove il benessere. Nel complesso, l’enfasi sull’onestà strutturale e dei materiali crea una chiarezza e un’autenticità del design che non solo è esteticamente piacevole, ma evidenzia anche i valori della sostenibilità, della funzionalità e dell’emozione.

Quando si parla di Create Uniqueness, lo straordinario e l’incomparabile si trasformano in un mix eclettico di design sfaccettati, ognuno con un carattere distintamente unico. In questo caso, l’artigianato va di pari passo con l’espressione libera e il dialogo stimolante tra industria e artigianato dà vita a progetti di inconfondibile originalità.

Info: light-building.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti