LG ThinkQ, una App per “dialogare” col climatizzatore smart

Nel panorama delle automazioni domestiche, LG Electronics ha sviluppato l’applicazione LG ThinkQ che permette di “dialogare” con il climatizzatore, anche da remoto.

Grazie alla compatibilità dell’applicazione LG ThinQ con Google Assistant è ora possibile attivare il proprio climatizzatore semplicemente tramite comando vocale. Con questa integrazione, è sufficiente un “OK Google” seguito dal giusto ordine, per comandare accensione e spegnimento dell’unità, controllare la temperatura attuale della stanza e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa.

Attraverso l’applicazione LG ThinQ la gestione dei condizionatori è incredibilmente semplice: tramite la tecnologia Wi-Fi integrata nell’unità interna è possibile, infatti, controllare il climatizzatore anche da remoto. Programmare accensione e spegnimento, impostare la temperatura che vogliamo trovare a casa mentre ritorniamo dall’ufficio, climatizzare la stanza per la notte, oppure regolare velocità e direzione dell’aria rimanendo comodamente seduti sul divano: con LG ThinQ, app disponibile per iOS e Android, è possibile personalizzare le impostazioni del condizionatore secondo le proprie preferenze.

Consentendo di monitorare anche il livello di qualità dell’aria, aspetto sempre importante, LG ThinQ permette anche di selezionare e definire le temperature preferite, regolare l’inclinazione dei deflettori, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali.

L’esperienza d’uso del condizionatore ne risulta rivoluzionata e diventa completamente smart, per far sì che qualsiasi utente possa godere di un ambiente domestico o lavorativo il più confortevole possibile anche nei giorni più afosi.

Info: LG Electronics

Vai alla barra degli strumenti