LG presenta una serie di tv monitor premium

LG Electronics ha presentato una nuova gamma di Monitor TV in grado di offrire il massimo della multimedialità: dal digitale terrestre HD ai contenuti disponibili su PC con risoluzione Full HD. I Monitor TV LG M52, M82 e DM52 (3D) sono dotati di pannelli IPS dai colori estremamente realistici e con un angolo di visione estremamente ampio.  
“LG è all’avanguardia nella ricerca tecnologica nel comparto TV”, ha detto J.J. Lee, Executive Vice President e Head of IT Business Unit, LG Home Entertainment Company. “Stiamo sviluppando TV monitor unici in grado di soddisfare i continui mutamenti nelle abitudini di consumo, qualunque sia la passione da soddisfare: il gioco 3D, la navigazione internet o semplicemente la visione della propria sitcom preferita”. 
I Monitor TV di LG sono caratterizzati dalla funzione Picture-in-Picture (PIP), che consente agli utenti di aprire più schermate simultaneamente e guardare la TV mentre si lavora sul proprio PC.
I Monitor TV si distinguono anche per la tecnologia Infinite Surround Sound per un’esperienza sonora veramente intensa. Le due porte HDMI rendono semplice collegare console di gioco, set-top box ed altre periferiche. Inoltre, la funzione USB Quick View elimina i lunghi tempi di avvio del computer e consente agli utenti di visualizzare video e immagini velocemente e facilmente. 
I Monitor TV LG sono dotati di pannelli In-Plane Switching (IPS), anziché dei tradizionali Twisted Nematic (TN), che consentono di aumentare la consistenza dei colori e ridurne le fluttuazioni cromatiche, permettendo ai Monitor TV di riprodurre immagini più realistiche. Smooth Color Change elimina la sfocatura generata dal rapido movimento nelle scene d’azione, sport o videogiochi, offrendo immagini estremamente nitide e chiare. Grazie ad un ampio angolo di visione (178 gradi), gli spettatori possono godere di immagini d’alta qualità senza alcun variazione di colore – da qualunque angolazione, anche le piu` estreme. La combinazione di tutte queste tecnologie fornisce una ricca ed unica esperienza di visione. 
Ma non è tutto! Con la più recente tecnologia CINEMA 3D, il Monitor TV LG DM52 offre una confortevole visione 3D attraverso occhiali estremamente leggeri. Inoltre, LG DM52 include un motore di conversione da 2D a 3D facile da usare, per ottenere contenuti 3D di alta qualità senza limiti. La modalità 3D Effect perfeziona le immagini convertite per offrire una esperienza 3D più chiara e coinvolgente.
La funzione di conversione funziona con o senza PC e si attiva automaticamente per i giochi, offrendo il massimo dell’esperienza di gioco 3D. Infine, la funzione Dual Play di LG permette ai giocatori che si sfidano in un doppio, di vedere due immagini differenti a pieno schermo, nello stesso momento e sulla stessa TV. 
Oltre ai Monitor TV, LG propone anche un’ampia gamma di monitor con tecnologia IPS, come i monitor della serie IPS4 e IPS7, che garantiscono performance elevate e una qualità di visione senza precedenti. 
 
LG M82 è già disponibile, LG DM52 sarà disponibile a partire da luglio nelle versioni da 23 e 27 pollici, mentre LG M52 (22, 23, 24, 27 pollici) già disponibile, IPS4 (22, 23 pollici) disponibile in luglio e IPS237L in agosto. 
 
 
Vai alla barra degli strumenti