I display LG all’interno del MiCo, il centro congressuale internazionale del Gruppo Fiera Milano

Vi segnaliamo questo interessante case study che riguarda l’installazione di 165 display LG all’interno del MiCo (Milano Convention Centre), il centro congressuale internazionale gestito dal Gruppo Fiera Milano.

In uno spazio congressuale importante come MiCo – in grado di accogliere fino a 18.000 persone, dotato di 70 conference room, 2 sale plenarie, un auditorium da 1.500 posti e spazi espositivi da 54.000 mq. – è fondamentale la presenza di un sistema tecnologico e visuale avanzato, in grado di supportare la grande quantità e la velocità delle comunicazioni di carattere informativo. Offrire riferimenti chiari, visibili e facilmente fruibili per i visitatori è indispensabile se si vuole garantire un’esperienza unica e all’altezza di uno spazio congressuale di tale portata.

L’installazione di 165 display LG tra monitor signage Full HD, Ultra Stretch e Touch, insieme alle soluzioni Video Wall, ha contribuito a migliorare l’esperienza visiva degli ospiti di MiCo, rendendo la struttura più performante e permettendole di fare un ulteriore passo in avanti nel settore dell’industria congressuale.

All’interno del MiCo sono state installate le innovative soluzioni Ultra Stretch di LG. Grazie alla possibilità di installazione sia in orizzontale che in verticale, questi monitor si adattano perfettamente a grandi ambienti ad alto passaggio, come quelli di MiCo dedicati all’accoglienza, e alle tante necessità che può avere uno spazio congressuale: permettono, infatti, di restituire esperienze di visione chiare, immersive e di impatto, consentendo anche l’elaborazione di immagini e video senza uso di ulteriori programmi di editing e la divisione degli schermi in 4 parti.

I modelli Ultra Stretch all’interno di MiCo sono di due serie e due formati differenti: 8 Monitor Signage da 86″ con un innovativo formato 58:9 e 700nit di luminosità, della serie BH7C, e 9 da 88″, della serie BH7D, il top di gamma degli Ultra Stretch LG, con una straordinaria risoluzione, 3840×1080, e formato da 32:9, l’ideale per il signage interno.

I modelli installati all’interno degli spazi non si limitano agli Ultra Stretch, le installazioni sono tante e diverse l’una dall’altra, tutte rispondenti alle specifiche esigenze degli ambienti che le ospitano: è possibile trovare, ad esempio, 20 Monitor signage FULL HD della serie SM3B da 22” e 111 della serie SM5KD con vari tagli (da 65″, 55″, 43″ e 32″), ma anche 12 Video Wall della serie LV75D da 55″ e 5 Monitor Signage della serie TC3D Touch da 55″, Full HD, dotati della tecnologia “touch” by LG.

Tra i principali vantaggi derivati dall’installazione delle soluzioni LG all’interno di MiCo ci sono la possibilità di riprodurre tanti contenuti e servizi extra aggiornati in tempo reale e utili per i visitatori (dal meteo alle mappe, dalle news allo stato dei taxi, dallo streaming ai contenuti promozionali) insieme all’ampliamento dell’offerta rivolta ai clienti dal punto di vista della dotazione tecnologica e all’approccio eco-friendly, che predilige il risparmio energetico e punta sul digitale per avere un impatto ridotto sull’ambiente.

Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, dichiara: “Siamo davvero orgogliosi di poter arricchire l’esperienza dei visitatori del più importante congress centre d’Europa e di poter dare il nostro contributo nell’offrire un’esperienza congressuale di alto livello, davvero in grado di proiettarsi verso il futuro”.

Info: LG

Vai alla barra degli strumenti