Riconoscendo l’impatto che la tecnologia di visualizzazione ha sulla progettazione architettonica, l’American Institute of Architects (AIA) della California ha conferito ad LG Electronics il suo Architectural Technology Innovation Award per i suoi display cable-less LED, per gli innovativi display trasparenti, e non solo. AIA, un’organizzazione con più di 11.000 architetti e professionisti del design negli Stati Uniti, ha fatto l’annuncio durante una cerimonia virtuale che celebra il completamento di un’installazione di digital signage su larga scala presso la sua sede californiana.
LG ha collaborato con l’organizzazione al progetto di aggiornamento della sede centrale, installando soluzioni di digital signage all’avanguardia come display Ultra Stretch, Window-Facing e Transparent OLED. Le soluzioni di digital signage di LG hanno creato un ambiente in cui gli architetti potessero costruire esperienze dinamiche e memorabili, rafforzando al contempo il fatto che la tecnologia è un buon elemento di design a sé stante.
Per accogliere le mutevoli tendenze nella progettazione architettonica per tutti i tipi di strutture commerciali, LG offre una gamma diversificata di prodotti LED e OLED per diversi scenari di utilizzo. Una delle soluzioni avanzate è la serie LSAA che consente una costruzione più semplice di display di grandi dimensioni tramite il suo assemblaggio a blocchi. Con un singolo hub, il display LSAA è in grado di fornire alimentazione e segnale all’intera catena signage senza cavi aggiuntivi, consentendo agli installatori di collegare più display fornendo una risoluzione 4K UHD.
Il display OLED trasparente di LG è progettato per offrire un’esperienza unica nelle applicazioni commerciali, in particolare nella vendita al dettaglio e nel settore hospitality. Per aiutare architetti e designer ad integrare tecnologie di visualizzazione commerciale avanzate nei loro progetti, LG offre un’ampia gamma di risorse online BIM (Building Information Modeling).
“Siamo stati entusiasti di partecipare al progetto di rinnovo dell’AIA, anche perché eravamo ansiosi di mostrare la nostra tecnologia e le soluzioni avanzate che LG aveva da offrire”, ha affermato Paik Ki-mun, senior vice president and head of the Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “L’Architectural Technology Innovation Award è la testimonianza di come il digital signage possa migliorare ed elevare un progetto di design ben congegnato.”
Info: LG Electronics