Alla scoperta di Leonardo Da Vinci con i supporti Arakno di Euromet

In questo interessante case study vi segnaliamo come i supporti Arakno di Euromet abbiano reso possibile una serie di eventi ed un’installazione multimediale a Milano, che consente di scoprire il vero Leonardo da Vinci ingegnere, scultore e inventore.

La città di Milano dedica al genio e artista poliedrico toscano ricostruzioni inedite delle sue macchine e restauri dei suoi dipinti in anteprima mondiale in occasione dei 500 anni dalla sua morte. Il percorso è scandito da sette videoinstallazioni, di cui cinque interattive, che coinvolgono lo spettatore in un racconto di immagini e suoni che, a partire dal multiforme lascito di Leonardo, ci “parlano” tanto del suo, quanto del nostro tempo.

Le istallazioni di cui parliamo sono:

  • Leonardo e la macchina della immaginazione presso il Palazzo Reale
  • Un’area dedicata presso il Museo della Scienza e della Tecnologia

L’installazione multimediale è stata realizzata grazie al contributo di Arakno, il supporto professionale per videoproiettori ideato, brevettato (anche negli USA) e distribuito in tutto il mondo da Euromet. Il supporto è ideale per tutte le installazioni che richiedono un sistema di calibrazione perfetto, semplice, stabile e di design.

Euromet è particolarmente lieta di essere stata tra i partners fornitori dell’esposizione su Leonardo da Vinci, in collaborazione con Neo Tech srl, dato che considera il Genio e Artista Toscano anche un modello.

Le opere di ingegneria di Leonardo sono per Euromet fonte di ispirazione per la progettazione e la realizzazione di tutte le sue soluzioni, che sono sempre innovative, efficienti e di design, come appunto Arakno.

Per le sue caratteristiche e per la sua poliedricità, Arakno è una soluzione che è stata utilizzata per l’allestimento di importanti eventi e mostre. Tra questi vi segnaliamo:

  • Fori Romani, in collaborazione Agorà a Roma
  • Vittoriano in collaborazione con Event-x  a Roma
  • Biennale a Venezia
  • MACBA Museo Arte Moderna di Barcellona

Info: Euromet

Vai alla barra degli strumenti