DisplayNote, azienda specializzata nello sviluppo di tecnologie collaborative, è lieta di annunciare che la Lega del Filo d’Oro, nota associazione di Osimo, Italia, che lavora con bambini con gravi difficoltà sensoriali, ha scelto Montage per rendere l’apprendimento più accessibile ai suoi studenti.
La Lega del Filo d’Oro assiste, educa e riabilita i bambini sordociechi per dare loro una maggiore autonomia personale nella loro vita da oltre 50 anni. Per continuare a fornire queste opportunità, tuttavia, era necessaria una soluzione che consentisse agli insegnanti di condividere contenuti in modo rapido e semplice dai loro dispositivi personali al grande schermo touchscreen interattivo nella parte anteriore della classe. Questo permetterebbe agli studenti con problemi di vista di seguire il materiale più facilmente.
L’Associazione ha scelto di utilizzare DisplayNote Montage insieme al suo touchscreen interattivo. Montage offre una facile condivisione wireless dello schermo da dispositivi personali e con l’applicazione DisplayNote installata sui loro tablet, gli insegnanti possono condividere i contenuti sullo schermo centrale con la semplice pressione di un pulsante, senza doversi fisicamente collegare a un PC o impostare i cavi.
Il controllo del PC consente agli insegnanti di aprire le applicazioni sui propri desktop dal touchscreen interattivo, ottenendo più libertà di movimento nell’aula e di interazione con gli studenti.
Come dice Paolo de Cecco della Lega del Filo d’Oro: “Montage è uno strumento molto stimolante per i nostri studenti. Essere in grado di condividere dal tablet degli insegnanti allo schermo è molto importante per noi”.
Ed Morgan, COO di DisplayNote, aggiunge: “Questo è stato un progetto estremamente gratificante di cui far parte, e vedere DisplayNote Montage utilizzato in questo modo, per coinvolgere veramente gli studenti, aiutando al contempo gli insegnanti a lavorare in modo più efficace con la condivisione dello schermo senza soluzione di continuità, il mirroring mobile, l’annotazione e altro ancora, è stato fantastico.”
Info: www.displaynote.com