Vi segnaliamo il lancio da parte di LG del nuovo display LED Screen da 136″ (serie LAEB) progettato specificatamente per sale riunioni, videoconferenze e auditorium.
Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid19, tutti gli eventi in ambito aziendale sono stati digitalizzati. L’emergenza sanitaria ha mutato gli scenari in cui in futuro si svolgeranno congressi, riunioni, meeting di lavoro, corsi di formazione ed eventi in genere. Questa esigenza di lavorare in sinergia, pur mantenendo le distanze, ha contribuito alla necessità per le aziende di dotarsi di strumenti in grado di semplificare la comunicazione e la connessione tra le persone.
Per soddisfare questa esigenza, LG ha creato il LED Screen da 136” che si distingue per la semplicità di installazione, elevata qualità delle immagini e semplicità di utilizzo.
Dotato di una risoluzione 1920×1080 Full HD, con pixel pitch da 1,5 mm e una luminosità da 800nit, il LED Screen 136” soddisfa le moderne esigenze di conference room di medie e grandi dimensioni. La serie LAEB, con controller integrato, è semplice da installare, infatti è un vero All-in-one, in quanto non richiede connessioni tra controller o moduli.
Il processo di installazione è estremamente semplice, è sufficiente infatti fissare i due cabinet principali tra di loro, applicare i moduli LED ai cabinet e infine collegare la presa di corrente e il cavo video. Dopo averlo installato è sufficiente accendere lo schermo e gestirlo con un telecomando, esattamente come si fa con la TV di casa. L’installazione semplificata di questi display innovativi consente di risparmiare tempo, consentendo agli utenti di gestire lo schermo LED con facilità.
Questo display innovativo consente, inoltre, di risparmiare energia in quanto nel momento in cui non si utilizza il display per un certo periodo di tempo, lo schermo si spegne e le parti principali del circuito all’interno del LED Screen entrano in modalità standby. Inoltre, il prodotto viene proposto con un flight case dedicato che comprende tutti i componenti necessari all’installazione, compreso il supporto per l’installazione a parete (wall-mount). È anche disponibile, separatamente, uno stand motorizzato che consente di posizionare il LED Screen in base alle proprie esigenze.
Il LED Screen All-in-One da 136″ di LG, oltre ad essere semplice da installare, offre anche una manutenzione facilitata: in caso di problemi legati ai moduli LED o all’elettronica, è possibile intervenire frontalmente senza spostare il LED Screen dalla parete. Sarà sufficiente rimuovere il modulo LED tramite il JIG magnetico incluso nel kit di accessori e sostituirlo, senza dover spegnere il display.
Info: LG