Illuminazione a LED di Signify per GoodLeaf Farms

In questo interessante case study viene illustrato come l’illuminazione a LED di Signify abbia aiutato la GoodLeaf Farms ad aumentare la produzione di cibo tutto l’anno.

La GoodLeaf Community Farms in Canada ha infatti scelto Signify, leader mondiale nell’illuminazione, per dotare la sua nuova fattoria all’avanguardia di illuminazione a LED Philips Horticulture ed aumentare la sua produzione alimentare, migliorare il sapore e migliorare il valore nutritivo. In qualità di produttore di marca, GoodLeaf coltiva e confeziona micro e baby green freschi, nutrienti e privi di pesticidi tutto l’anno. L’azienda gestisce una fattoria verticale al coperto di 4.000 metri quadrati a Guelph, Ontario, che è ora pienamente operativa per fornire alcune delle più grandi catene di vendita al dettaglio canadesi. GoodLeaf è sostenuto da McCain Foods come suo investitore strategico.

La vertical farm è completamente automatizzata e dotata della più recente tecnologia di illuminazione a LED per la coltivazione indoor. I moduli di produzione LED Philips Greenpower ad alta efficienza energetica consentono a GoodLeaf di abbreviare i cicli di produzione. PRoprio perchè l’ambiente è supercontrollato, GoodLeaf riesce a produrre in maniera efficiente durante tutto l’anno senza problemi di illuminazione, temperatura e pesticidi, riducendo allo stesso tempo gli sprechi.

GoodLeaf Farms ha iniziato a lavorare con i prodotti Philips nel 2013 presso la struttura di prova dell’azienda a Truro, in Nuova Scozia. “Signify è stato molto vantaggioso per GoodLeaf. Abbiamo lavorato con molti fornitori e Signify si sarebbe distinto come uno dei partner più collaborativi, se non uno dei migliori, che abbiamo avuto attraverso questo progetto. Lavoreremo con loro su base futura e non vediamo l’ora di farlo”, ha affermato Jeff McKinnon, Direttore finanziario e Vicepresidente di GoodLeaf Community Farms e TruLeaf Sustainable Agriculture.

Signify ha accumulato una notevole esperienza in più di 400 progetti dal 1995, sviluppando modi per applicare la tecnologia dell’illuminazione all’agricoltura. Con innovazioni LED all’avanguardia, l’azienda può creare su misura una soluzione basata sulla scienza per i coltivatori che forniscono dati e competenze sugli impianti per ottimizzare i raccolti.

Questa esperienza si basa su strette collaborazioni con i partner di orticoltura di Signify e attraverso la ricerca presso le proprie strutture di ricerca sull’agricoltura verticale a Eindhoven, chiamate GrowWise Center. L’agricoltura verticale, o agricoltura urbana, significa che le piante possono essere coltivate all’interno in un ambiente controllato senza luce solare.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti