Basso inquinamento e risparmio energetico, l’illuminazione targata Sovil

Vi segnaliamo Sovil, azienda italiana di riferimento per i prodotti di illuminazione prevalentemente da esterno, che conta un catalogo con più di 600 articoli prodotti con l’obiettivo primario del risparmio energetico e del più basso inquinamento luminoso.

Oggi, grazie all’utilizzo dell’illuminazione a LED, molte lampade Sovil possono essere impiegate anche all’interno, grazie al design raffinato, alla cura dei particolari e alla forte caratterizzazione architetturale.

Le linee, suddivise tra classica e moderna, comprendono appliques, faretti, picchetti, plafoniere, incassi e segna passo, pali e piantane. I materiali impiegati garantiscono resistenza e durata nel tempo e vanno dalla termoplastica (nylon+fibra di vetro), al metallo zincato, dall’alluminio di prima qualità, alla verniciatura a polveri epossidiche fino alla bulloneria in acciaio inox.

Oggi Sovil presenta tre lampade particolarmente innovative nel design e, di conseguenza, usufruibili sia per illuminare spazi esterni che interni.

La lampada “Pavillion“, posizionabile sia a parete che a soffitto, è costruita in alluminio pressofuso. Si presenta di dimensione ridotta e dalla forma circolare con il modulo di illuminazione rivolto su se stessa, forma che la rende unica perché capace di proiettare originali disegni di luce. L’illuminazione a LED 230V con alimentatore integrato, la rende ideale sia per esterno che per interno ed è disponibile nei colori bianco goffrato e grigio antracite goffrato.

Il modello “Plaza” da parete, in alluminio pressofuso, è stata ideata per valorizzare pareti di ampie dimensioni. La sua forma rotonda si inserisce in modo elegante e discreto nell’ambiente con uno stile particolarmente moderno. L’illuminazione è a LED 230V con alimentatore integrato e diffusore in vetro trasparente. Disegnata per ambientazioni esterne, viene spesso utilizzata in spazi interni come lunghi corridoi e grandi saloni ed è disponibile in color bianco goffrato.

Infine, la lampada da parete “Tower“, ideale sia per ambienti esterni che interni come corridoi e bagni, è anch’essa in alluminio pressofuso con linea squadrata senza base ed è montata direttamente a filo parete creando un particolare effetto luce sia superiore che inferiore. Anche questo modello è illuminato a LED 230V con alimentatore integrato e diffusori in vetro trasparente ed è disponibile in bianco goffrato e grigio antracite goffrato.

Info: Sovil

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti