Le soluzioni Televic scelte dalla Deutsche Börse di Francoforte

Le soluzioni Televic sono state scelte per la gestione delle conferenze all’interno della Deutsche Börse di Francoforte. Il Gruppo Deutsche Börse offre a investitori, istituzioni finanziarie e aziende l’accesso ai mercati dei capitali globali. Con circa 9.000 dipendenti, l’azienda ha sede nel centro finanziario di Francoforte, oltre ad avere una forte presenza globale in Lussemburgo, Praga, Londra, Zugo, New York, Chicago, Hong Kong, Singapore, Pechino, Tokyo, Sydney – e in altre località in tutto il mondo.

Nuovo edificio, nuove soluzioni per conferenze

Quando l’azienda si è trasferita nel nuovo edificio a Eschborn, vicino a Francoforte, il Gruppo Deutsche Börse ha deciso di aggiornare le apparecchiature per le conferenze audio e video nelle sale riunioni. Con l’obiettivo di integrare senza problemi le riunioni di Microsoft Teams e la traduzione simultanea nella soluzione per sale riunioni, l’azienda ha scelto un sistema per conferenze Televic con 34 unità da tavolo uniCOS. Queste unità multimediali da 10 pollici con touchscreen regolabile garantiscono a ogni partecipante la possibilità di parlare, vedere, ascoltare e interagire combinando video, audio e condivisione di documenti.

Flessibilità e facilità d’uso integrate

Nell’ambito di un progetto incentrato sull’espansione delle capacità tecniche delle sale riunioni, Deutsche Börse desiderava combinare funzionalità avanzate di audio e videoconferenza con un’integrazione fluida delle riunioni di Microsoft Teams. Questo, ovviamente, tenendo conto di un elevato livello di flessibilità e facilità d’uso, sia per i partecipanti alla riunione che per il personale tecnico.

Sistema integrato di interpretazione simultanea

L’azienda doveva anche considerare la possibilità di fare riunioni e conferenze in più lingue. Mentre in passato la tecnologia di traduzione simultanea e interpretazione era noleggiata separatamente e costruita sul sistema di conferenza esistente in base alle necessità, Deutsche Börse voleva ora integrare completamente le apparecchiature di interpretazione simultanea nel sistema di (tele)conferenza delle sale riunioni. Ciò rende più facile per l’azienda organizzare riunioni e conferenze multilingue in modo rapido e sicuro ogni volta che se ne presenta la necessità.

Collegamento di più sale riunioni in un unico sistema di conferenza

Un altro grande vantaggio della nuova configurazione per conferenze è la possibilità di combinare due sale riunioni – una al piano terra e una al 19° piano – utilizzando la stessa soluzione per riunioni, la stessa interfaccia e la stessa attrezzatura. Questa è una grande vittoria per l’azienda, sia in termini di capacità della sala riunioni che di distanziamento sociale.

“Deutsche Börse ha confrontato attentamente vari prodotti e soluzioni sul mercato. La nostra preferenza è andata su Televic per ovvi motivi come la qualità e l’aspetto tattile, nonché la facilità di funzionamento e configurazione.”Torsten Wagner, Corporate IT, Unified Communication and Collaboration.

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti