Le soluzioni Commend tra i reparti all’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio

Commend ha fornito un sistema di comunicazione all’avanguardia all’ospedale milanese in grado di garantire una comunicazione stabile, chiara e immediata tra le sale operatorie, i reparti, negli spazi calmi e nelle aree di accoglienza clienti.

La complessità della struttura del nuovo IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio, composto da reparti di diversa specializzazione ed in grado di accogliere un significativo numero quotidiano di pazienti, di personale medico/infermieristico, oltre a tutti i dipendenti non sanitari, richiedeva una sfida notevole per la configurazione della gestione delle comunicazioni interne. I requisiti fondamentali richiesti al sistema erano qualità, affidabilità ed immediatezza delle comunicazioni, semplicità d’uso, una tecnologia a prova di futuro, che offrisse quindi l’indispensabile versatilità per adattarsi a necessità future; erano richieste anche la conformità a specifiche norme di riferimento (in particolare alla normativa per gli spazi calmi, EN6280-3-2) e l’integrazione con sistemi di terze parti.

Per il nuovo progetto, la scelta tecnologica è ricaduta sul moderno Server Interfonico Software (VirtuoSIS) e sulla tecnologia IP per la connessione di tutto il sistema interfonico che garantisce la gestione di 143 spazi calmi, 166 fra accessi ai reparti e locali tecnici, 67 locali medici con terminali asettici serie Commend WS800F, 16 colonnine con terminali SOS per parcheggi pronto soccorso, 47 terminali posto operatore da tavolo, 40 sistemi interfonici da sportello, 29 Client interfonici per PC, il tutto gestito con interfaccia BMS e 12 SIP-Trunk per interfacciare il sistema interfonico con un server VoIP di terze parti.

Il risultato è una piattaforma di sicurezza e comunicazione moderna, veloce, semplice da utilizzare e sicura sotto l’aspetto funzionale, in grado di gestire efficacemente tutte le comunicazioni quotidiane oltre alle situazioni di emergenza.

Info: commend.com

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