Le date del Creativity Day 2013

Cday2013 - landscape

InSide è una società del Gruppo PICO specializzata nell’offrire servizi di alta formazione informatica sui software per la progettazione, la creatività e il marketing digitale, annuncia le tappe del Creativity Day 2013, che ogni anno vede riunirsi migliaia di amanti della creatività, della tecnologia e dell’innovazione.

Per designer, art director, responsabili marketing, sviluppatori web e mobile, grafici, fotografi ma anche per maker, startupper, blogger e studenti, il Creativity Day è ormai divenuto un irrinunciabile appuntamento in cui è possibile assistere a seminari e workshop formativi, ascoltare guest speaker d’importanti eventi internazionali, trovare spunti, nuove idee, nonché imparare dalle esperienze dei massimi esperti di ogni settore della creatività digitale, dal web design allo sviluppo di applicazioni, dal digital publishing al gaming.

Tra gli argomenti che quest’anno riscuoteranno il maggiore interesse, sicuramente vi saranno quelli relativi ai movimenti culturali dei maker e dell’open source, tematiche di grande attualità che saranno affrontate in modo particolarmente coinvolgente grazie anche alla collaborazione con il Fab Lab Reggio Emilia.

Evento in continua crescita ed evoluzione, che ogni anno si trasforma in base alle novità di mercato, ai trend emergenti e alle più recenti tecnologie, il Creativity Day 2013 si articolerà su 3 tappe:

– Reggio Emilia, 12 Giugno
– Milano, 24 Settembre
– Roma, 27 Settembre

Il format delle giornate prevede 20 incontri suddivisi su 2 sale: da un lato sessioni tecniche per imparare a capire e utilizzare la tecnologia, dall’altro incontri con esperti di fama internazionale in cui si parlerà di design, web, video, fotografia digitale, sviluppo applicazioni, gaming, digital publishing, making e molto altro ancora.

L’evento di quest’anno non si esaurirà nelle 3 date in programma, ma avrà un seguito sia su web con lo streaming di contenuti live e on-demand, sia attraverso la possibilità di approfondire gli argomenti che più interessano nei mesi successivi. Verranno organizzati, infatti, 10 ulteriori workshop della durata da 1 a 3 giorni con i principali guest del Creativity Day: laboratori, sessioni tecniche e pratiche, durante le quali i partecipanti potranno mettersi alla prova sotto la guida di un tutor di rilievo internazionale.

Il Creativity day 2013 inoltre ha già registrato importanti adesioni, da Adobe a Microsoft, dal patrocinio del Club Digitale di Unindustria a quello del Comune di Reggio Emilia.

Info: www.creativityday.it

Vai alla barra degli strumenti