A.A.A. Cercasi Direttore Commerciale!

Vi segnaliamo questo annuncio da parte di una nota ed importante azienda italiana, attiva nel settore dell’audio, video ed illuminazione professionale con un fatturato superiore ai 10Mio € ed un team a supporto di 60 persone, che sta cercando un Direttore Commerciale da inserire nel proprio organico, presso la sede situata nel nord ovest d’Italia.

L’azienda è una realtà in forte espansione operante nel mercato di riferimento sia in Italia che all’estero. È riconosciuta per la sua professionalità, serietà e trasparenza, valori che le hanno permesso di instaurare un rapporto di fiducia duraturo con i clienti e di conquistare sempre più terreno.

Riportando al CEO, il Direttore Commerciale sarà responsabile dello sviluppo e del costante miglioramento del Customer Service.

Il Direttore Commerciale avrà le seguenti responsabilità:

  • Gestire, analizzare ed indirizzare la struttura commerciale composta da Area Manager, rete vendita, area acquisti e team di specialisti di prodotti comprendendo e valutando le potenzialità di sviluppo del business, attraverso l’attenta analisi del mercato di riferimento.
  • Identificare le priorità di azione e l’implementazione delle stesse.
  • Collaborare e relazionare il CEO sull’andamento commerciale dell’azienda, raggiungere i target di fatturato e profitto definiti.
  • Strutturare i processi di monitoraggio delle performance commerciali e implementazione degli stessi.
  • Redigere forecast di acquisti con i fornitori e gestire livello della giacenza del magazzino.
  • Gestire le attività e le operazioni rivolte al servizio clienti: dal ricevimento degli ordini, alla consegna dei prodotti, alla gestione del post-vendita.
  • Assicurare una corretta ed efficace evasione degli ordini e della corrispondenza con i clienti in funzione delle caratteristiche specifiche di prodotto e cliente.
  • Assicurare alla rete vendita una tempestiva e rilevante informazione in merito a specifiche esigenze e segnalazioni della clientela.
  • Gestire le banche dati clienti, i reclami e gli eventuali contenziosi.

Il candidato ideale dovrà possedere:

  • Spiccate doti di leadership, che gli consentano di motivare e supportare il team nelle situazioni critiche.
  • Approccio strutturato e capacità organizzative di piani operativi complessi.
  • Attitudine al problem-solving, analizzando le informazioni in modo approfondito e proponendo soluzioni efficaci.
  • Forte orientamento al risultato, definizione degli obiettivi e delle azioni da mettere in atto per il loro raggiungimento.
  • Conoscenza avanzata del CRM (sia le sue metodologie che i suoi strumenti).

Requisiti necessari:

  • Laurea indirizzo economico;
  • Una pluriennale esperienza lavorativa maturata in analoga posizione nel settore audio, video ed illuminazione o nel settore elettrico o elettronico.
  • Ottime capacità di comunicazione scritta e parlata in italiano e inglese. Altra lingua gradita.
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e gestionali aziendali.

Per inviare candidature o per ulteriori informazioni, scrivete a: [email protected]

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