Laserworld lancia Showcontroller per laser show e spettacoli multimediali

Vi segnaliamo il lancio da parte di Laserworld, azienda specializzata in sistemi e proiettori per lasershow e distribuita in Italia da Audio Effetti, di Showcontroller, il nuovo software per laser show e spettacoli multimediali. Con Showcontroller è possibile utilizzare il laser in tempo reale o addirittura creare laser show con timeline musicali sincrone.

Grazie all’elevato numero di strutture, pattern e animazioni preimpostati, gli spettacoli possono essere progettati con facilità. Il software offre inoltre oltre 250 laser show gratuiti, che possono essere riprodotti semplicemente premendo un pulsante. Grafiche, loghi e testi autoprodotti possono essere importati o progettati facilmente.

Ecco le funzioni principali di Showcontroller:

  • controllo laser Live
  • programmazione di laser show con timeline musicali sincrone
  • più di 250 laser show gratuiti disponibili
  • creazione di spettacoli semplice con la funzione “drag and drop”
  • importazione di loghi e grafiche
  • supporto MIDI e DMX
  • sono supportate fino a 20 interfacce LAN ShowNet

Showcontroller esclude completamente gli aggiornamenti software forzati. Questo significa che è possibile decidere se e quando eseguire un aggiornamento.

Nessun aggiornamento viene forzato durante la programmazione o l’avvio di uno show. Non è necessario registrarsi a un portale per ottenere gli aggiornamenti: basta visitare il sito web e scaricare l’aggiornamento.

La suite Showcontroller è composta da 5 programmi:

  • Showcontroller PicEdit – È possibile creare e modificare grafiche laser 2D e 3D con Showcontroller PicEdit. Questo include non solo le grafiche laser vettoriali, ma anche le animazioni.
  • Showcontroller RealTime – Può essere usato per creare laser show basati su una timeline. Le forme e le animazioni laser possono essere posizionate sulla timeline e sincronizzate in base alla musica con una varietà di effetti personalizzabili relativi a queste strutture. È anche possibile programmare più tracce in parallelo con una finestra di anteprima che fornisce un’anteprima dal vivo in tempo reale degli elementi programmati. L’emissione laser può essere eseguita anche in tempo reale durante la programmazione.
  • Showcontroller Live – E’ utilizzato per il controllo in tempo reale dei sistemi laser, ad esempio negli spettacoli di musica dal vivo, nelle performance artistiche e in tutti quegli eventi che non possono o non devono essere pre-programmati. Live è anche controllabile via MIDI.
  • Showcontroller Tracer – E’ specificamente progettato per ritracciare le immagini basate su pixel, come i file JPG, in un formato vettoriale compatibile con il laser. Questo strumento semplifica la conversione dei loghi, ad esempio, e la loro integrazione nei laser show.
  • Showcontroller SVG – Viene utilizzato per convertire frame e animazioni dal formato SVG a un formato vettoriale laser. Ad esempio, i file SVG possono essere utilizzati dal software di animazione 3D gratuito Blender o da Adobe Illustrator.

Showcontroller è disponibile con due licenze diverse: Showcontroller e Showcontroller PLUS. La licenza Showcontroller supporta fino a 3 interfacce hardware (DAC) Laserworld ShowNet.

Diversamente, la licenza Showcontroller PLUS supporta più di 3 interfacce hardware (DAC) di marchi diversi coprendo l’intera gamma, dall’interfaccia USB all’interfaccia LAN high-end. Tutte le interfacce supportano ingressi e uscite DMX. Inoltre, Showcontroller PLUS supporta il software di visualizzazione 3D REALIZZER e l’uso di Video-Events.

Info: LaserworldAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti