Il workspace management migliora con TEOS Manage 2.0 di Sony

Di recente, Sony ha lanciato l’upgrade della soluzione integrata di workspace management TEOS Manage, arrivando alla versione 2.0 del software che include nuove funzionalità. Grazie a TEOS Manage 2.0 le organizzazioni possono rivoluzionare l’ambiente di lavoro migliorando la produttività, la collaborazione e l’efficienza energetica.

Dalle sale riunioni alle aree reception, questa soluzione di punta offre una gestione semplice, scalabile ed economicamente vantaggiosa per gestire le strutture in ambito corporate ed education, permettendo alle organizzazioni di razionalizzare l’ambiente di lavoro grazie all’ottimizzazione della gestione dei dispositivi e dell’utilizzo dello spazio, alla riduzione dei costi energetici e all’aumento della produttività dei dipendenti.

TEOS Manage 2.0 include oltre 65 nuove caratteristiche e funzionalità, tra cui la nuova app mobile TEOS Mobile di prenotazione delle sale per i dipendenti, statistiche avanzate, aggiornamenti al firmware da remoto, un nuovo remote control (controllo da dispositivo mobile) universale e un processo di accesso dei visitatori più sicuro.

Le nuove funzioni di TEOS Manage 2.0 includono:

  • TEOS Mobile – Nuova app intuitiva che consente di affidare la gestione delle sale riunioni interamente ai propri dipendenti, in qualsiasi momento, senza dover essere connessi alla rete aziendale. Include i processi di prenotazione delle stanze, di controllo e di mirroring dei dispositivi e una funzione di richiesta di assistenza in caso di necessità.
  • TEOS Survey – Nuova soluzione per i sondaggi tramite tablet che consente agli utenti di connettersi con semplicità e ricevere feedback da personale e visitatori. Consente di ricevere risposte in tempo reale a domande del tipo “Com’è stata la tua esperienza oggi?”.
  • TEOS Room Control – Nuova soluzione su tablet per il controllo dei dispositivi nelle sale riunioni da parte dei dipendenti. L’interfaccia personalizzabile è semplice da utilizzare e non richiede programmazione.

  • Remote control universale 2.0 – Nuovo controllo da dispositivo mobile digitale universale che mostra lo stato dei dispositivi e gli aggiornamenti in tempo reale per assicurare maggiore compatibilità con apparecchiature AV di terze parti, riducendo il tempo trascorso nella risoluzione dei problemi di connettività.
  • Design e interfaccia completamente ridisegnati – Con nuova barra di ricerca e sottosezioni, che rendono l’esperienza e la navigazione più semplice, rapida e gradevole per gli utenti.
  • Installazione, configurazione e manutenzione da remoto – È possibile eliminare i complessi aggiornamenti manuali, che richiedono parecchio tempo ai team IT o AV, grazie alla possibilità di configurare prodotti e aggiornare app e firmware Android da remoto.
  • Nuove opzioni di digital signage – È possibile creare contenuti di digital signage personalizzati impattanti e coinvolgenti, mentre il nuovo visualizzatore live consente alle aziende di supervisionare i contenuti riprodotti. Un sistema di cache dei contenuti previene il sovraccarico della rete.
  • Reception virtuale e accesso alle sale – La distribuzione automatizzata dei codici di sicurezza consente di evitare la condivisione di dettagli personali mentre i badge visitatore, facilmente personalizzabili, semplificano il lavoro nelle aree reception affollate, riducendo le richieste di assistenza IT per le attività day-by-day. Infine, la funzione di accesso semplificato alle sale tramite i tablet consente a chi tiene le conferenze di misurare la frequenza con semplicità.

  • Statistiche avanzate – È disponibile un’avanzata dashboard per le statistiche, che include i dati relativi a una serie di soluzioni filtrabili in base a periodo, sala e sede, per ottimizzare l’utilizzo degli spazi, i contenuti di signage e le attività di reception, tra le altre.
  • Compatibilità con dispositivi di terze parti – La soluzione è compatibile con molte altre, come Vision Exchange, nonché con dispositivi di terze parti, tra cui display Barco Clickshare, NEC e C-Touch, computer Windows e tanti altri.

L’estesa famiglia di soluzioni TEOS include TEOS Connect (condivisione wireless dei contenuti), TEOS Book (soluzione per la prenotazione delle sale riunioni), TEOS Reception (soluzione per l’accesso dei visitatori) e i tablet per TEOS (tablet corporate professionali) che consentono, insieme a TEOS Manage, di migliorare l’efficienza e la produttività negli ambienti di lavoro.

Ad oggi, TEOS ha svolto un ruolo importante nella trasformazione digitale di oltre 150 società in Europa, da Siemens a Capgemini, fino a Suzuki. Insieme ai proiettori business e ai Display Professionali BRAVIA high-end, TEOS Manage 2.0 offre il portafoglio più completo di prodotti e soluzioni per i mercati corporate ed education.

Info: Sony

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