L’acoustics @ISE2020

L-Acoustics Creations, una divisione di L-Acoustics, espone ad ISE una straordinaria soluzione spaziale per installazioni residenziali e luxury: Island Prestige. Si tratta di un “auditorium personale”, completamente autonomo, e che offre la possibilità di adottare un approccio ad alte prestazioni e versatile al design della propria sala multimediale con la migliore esperienza audio.

Più che un sistema audio, si tratta di un pacchetto innovativo dedicato allo stile di vita sano in un ambiente multimediale straordinario, che porta gli ascoltatori direttamente all’interno della musica. Island Prestige è composta da tredici altoparlanti anteriori, cinque altoparlanti posteriori e due subwoofer, allineati per offrire un audio accurato e ricco di dettagli agli ascoltatori che si rilassano nell’area salotto centrale. Il sistema è in grado di riprodurre lo standard BluSpace proprietario, abbinando la risoluzione spaziale dell’udito umano e portando dinamiche di concerto dal vivo complete a tutte le frequenze udibili. Il sistema esprime in totale 20.000 W di potenza eliminando distorsioni ad alto SPL, e rendendo Island Prestige adatto a tutte le esigenze di riproduzione multimediale, dallo stereo convenzionale al cinema Dolby Atmos, fino all’esperienza Immersive Hyperreal Sound.

Altra importante novità è data dall’amplificatore in Classe D LA2Xi ideato in modo specifico per fornire un alto livello di flessibilità alle installazioni e in grado di gestire 4 uscite da 640W a 4 ohms, 2 da 1200W a 8 ohms o 1 da 2400W a 4 ohms. LA2Xi ha una architettura a 96 kHz/32-bit con tre differenti modalità di bridge: 4×3, 4×2 e 4×1. Tra le caratteristiche troviamo inoltre un Multiband EQ, due Ethernet AVB da 1 Gb, e la piena compatibilità con LA Network Manager, e i sistemi Q-SYS, Crestron, Extron e SNMP.

In bella mostra anche il nuovissimo Kara II, appartenente alla serie K e ideale per applicazioni che richiedono chiarezza del suono e una copertura a lunghe distanze come eventi live congressi ed eventi aziendali. Basato sul design Kara, Kara II aggiunge flessibilità grazie alla funzione Panflex. Inoltre un singolo modulo Kara II offre fino quattro modelli di direttività orizzontale: 70 ° o 110 ° simmetrici e 90 ° asimmetrici. Per mezzo di un controllo della direttività più stretto, se impostato a 70 ° consente di guadagnare ulteriori 2 dB rispetto all’impostazione a 110 °. Se utilizzato da solo, un modulo Kara II può essere impiegato come complemento di sistemi audio di grandi dimensioni utilizzato come riempimento e delay.

Info: l-acoustics

Vai alla barra degli strumenti