La tecnologia di Christie per gli Studios della Disney

christie CP4230 landscape

I The Walt Disney Studios hanno stipulato un accordo con Christie per la fornitura delle più recenti tecnologie digitali per il cinema e una varietà di servizi professionali per la produzione, la post-produzione, sale proiezione e anteprime dei The Walt Disney Studios. Il dipartimento Gestione Servizi di Christie nel Nord America fornirà al team di progettazione Disney un supporto 24h per gli impianti di cinema digitale della Disney, con il sostegno del Christie Network Operations Center (NOC), situato nel Nord America, e dei servizi di manutenzione preventiva in loco di Christie.

Le due società condivideranno idee e innovazioni sulla tecnologia di proiezione per offrire al pubblico del cinema delle esperienze senza precedenti. Disney avrà accesso in anticipo alle tecnologie Christie emergenti e fornirà il suo contributo nello sviluppo dei prodotti, tra cui proiezione laser, proiezione 4K e Integrated Media Block di Christie.

Disney continua a spingersi ai limiti della tecnologia e dell’innovazione, noi di Christie siamo onorati di avere questa opportunità a lungo termine di fornire le nostre considerevoli risorse di tecnologia e di servizio a sopporto del business dei film della Disney, ha commentato Jack Kline, presidente e COO, Christie Digital Systems USA Inc.

Il nostro accordo con Christie ci assicura tecnologia e servizi all’avanguardia per le nostre Motion Pictures e il nostro Studio Lot“, ha dichiarato Jeff Miller, Presidente, Operations Studio, The Walt Disney Studios. “Stiamo anche cercando ora di lavorare con Christie per affinare e migliorare le tecnologie di proiezione.”

Una combinazione tra proiettori DLP Cinema della Serie Christie Solaria 2K e 4K sarà consegnata alla Disney entro il 2013, a partire dalla sede mondiale di Disney a Burbank, in California.

Info: www.christiedigital.com

Vai alla barra degli strumenti