La serie di diffusori XENIA al Salone del Mobile 2010!





L’iniziativa dedicata al design si è tenuta presso lo showroom De Carlo a Rho/Pero, sede di Fiera Milano che ha ospitato il Salone, ed è stata patrocinata dal Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano.

Una mostra, un percorso, un racconto… Il progetto ha dato visibilità ad una selezione di designer e imprenditori che hanno messo in scena un’inedita compagine di progetti, prodotti, iniziative, esperienze accademiche, "visioni" per il futuro. I progetti hanno esplorato i temi dell’abitare, della qualità della vita, della sostenibilità nonchè del design per nuovi scenari energetici e di sviluppo locale.

 

I diffusori Proel XENIA, rivolti specificamente ad installazioni di sistemi di diffusione del suono di alto profilo, sono stati selezionati ed esposti per rappresentare il lavoro dei professionisti dello studio Equal Design, che hanno progettato tutta la serie.
Il moderno design "made in Italy" e le avanzate soluzioni tecniche adottate per la loro realizzazione ne fanno infatti prodotti ideali per ambienti dove sono richieste prestazioni e stile.
Nell’ambito della categoria "senior", XENIA sono stati dunque uno dei simboli della collaborazione di questi designer con le imprese del Made in Italy, raccontata, oltre che durante il Salone del Mobile, anche attraverso il social network Facebook.
Insieme ai diffusori XENIA, sono state presentate nel corso dell’iniziativa anche altre due soluzioni progettate da Equal Design per Proel: le D.I. Box, strumenti indispensabili per i tecnici del suono in situazioni complesse, per il collegamento di apparecchiature audio con differenti tipologie di livello, impedenza e connessione; le pratiche maniglie ”D-Arco”, che caratterizzano la nuova serie di diffusori Proel NET, con cabinet in polipropilene.

Fondamentale per il successo dell’iniziativa il patrocinio di INDACO, Dipartimento di INdustrial Design, delle Arti, della COmunicazione e della Moda del Politecnico di Milano, nato nel 2002 per creare un nuovo soggetto in grado di sviluppare la tematica e il settore disciplinare del design. Il Dipartimento si occupa di numerose attività tra cui:
– promozione di attività di ricerca e formazione anche interdipartimentale e interuniversitaria;
– promozione di iniziative, pubblicazioni, eventi, sui temi del design anche in collaborazione con enti e istituzioni;
– sviluppo di attività di ricerca e consulenza con imprese, enti ed istituzioni.

Sito Web dello Studio Equal Design Associati: www.equaldesign.it
Sito Web del Dipartimento INDACO: www.design.polimi.it

 

Info: www.proelgroup.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti