La regione sciistica del Titlis sceglie Barix

Gli sport invernali e le escursioni attraggono ogni anno molte migliaia di persone nella regione del Titlis, principalmente dal nord della Svizzera e sud della Germania. Per rendere ancora più piacevole il loro svago è stato installato un sistema di diffusione annunci e musica Barix nelle stazioni della funivia e skilift.

Il nuovo sistema rimpiazza un gruppo di sistemi di diffusione differenti utilizzati precedentemente. Commissionato da Engelberg Trübsee Titlis, il sistema Barix è controllato da un PC centrale che trasmette sia globalmente che individualmente i contenuti audio verso ogni destinazione.

In ogni sito, un dispositivo Barix riceve l’audio e lo indirizza agli speaker locali. Permette all’intera zona sciistica di ricevere gli stessi contenuti audio, oppure musica differente che può essere trasmessa alle singole stazioni. Per esempio, le canzoni per bambini possono essere incanalate verso l’asilo sciistico mentre la musica hip-hop verso l’halfpipe.

Gli annunci invece hanno la possibilità di essere trasmessi a tutte le stazioni simultaneamente, interrompendo automaticamente la musica. In alternativ, annunci individuali, come avvisi di sicurezza o il commento delle gare di sci, possono essere diffusi ad una specifica stazione. A causa del ruolo chiave del sistema, questo può continuare a trasmettere anche se il PC centrale andasse in crash.

Le stazioni della funivia e skilift possono comunicare direttamente una con l’altra usando il sistema Barix. I committenti svizzeri hanno commentato favorevolmente la facilità di installazione del sistema e la riduzione dei costi che ha portato, sia in termini di installazione iniziale che mantenimento in opera.

Info: www.barix.com

Vai alla barra degli strumenti