Sistema conference: il setup con tecnologie Televic

Recentemente l’azienda Ayno ha terminato il rinnovo del sistema di conferenza della sala consiliare di un’azienda del settore GDO, all’interno della quale sono state scelte tecnologie Televic.

“Il rinnovo della sala di 8m x 15m costituita di un tavolo rettangolare che ospita 58 postazioni, ha visto l’installazione di 55 basi Confidea TDV e 3 basi modello Confidea TCV il tutto controllato da un’unità centrale Plixus AER.” commenta Artiom Harabara, AV Specialist di Ayno.

L’unità centrale Plixus AER, con un protocollo di proprietà progettato da Televic offre migliori performance soprattutto in termini di sicurezza e affidabilità. Il traffico IP esterno alla rete Plixus è completamente isolato, non c’è quindi la possibilità di interferenze dannose di terze parti all’interno del network della conferenza, garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati trasmessi.

Oltre a essere un network chiuso, allo stesso tempo, Plixus è un’architettura aperta, funziona cioè come filtro che gestisce tutte le comunicazioni tra il network della conferenza e il mondo esterno, l’interfaccia Dante assicura una comunicazione aperta con altri sistemi di terze parti abilitati su rete Dante creando un universo di possibilità per il routing e il processing del segnale.

Plixus ha integrate inoltre delle capacità da DSP così che ogni stream audio possa essere aggiustato, in modo che si adatti al tono di voce dell’oratore o si adatti alle peculiarità acustiche della stanza.
Se serve, l’audio originale ripreso da ogni microfono può essere estratto e mandato verso un DSP esterno, processato e poi reinserito dentro il sistema di conferenza o un altro sistema audio.
Possono essere poi introdotti canali esterni Dante nel sistema, tra cui anche quelli di traduzione simultanea.
Nel caso della sala consiliare sono state infatti installati 8 diffusori Apart, modello MX20DT utilizzati con un amplificatore LabGruppen CA1202.

Info: prase.it

Vai alla barra degli strumenti