L’ Equipe TV sceglie Quantel per il Playout

L’Equipe TV, broadcaster numero uno francese delle notizie sportive, ha scelto Quantel per soddisfare il suo bisogno di un sistema di playout integrato per gestire il suo intero programma e di uscita spot 24/7.
Il nuovo sistema di playout HD-ready è costituito da due mirror-server sQ, ciascuno con una memoria di 120 ore, configurato in due zone speculari per fornire la piena ridondanza operativa.
Il sistema comprende anche Quantel sQ Record e applicazioni play sQ per fornire back up al sistema di automazione.
 
"Abbiamo realizzato tutti i nostri servizi con il sistema di produzione news di Quantel da quando lo abbiamo installato nel 2010, ed è andato senza intoppi nei due anni successivi", ha detto Sébastien Valère, Operations e Marketing Manager di L’Equipe TV. "Così siamo già molto affiatati con la qualità e la velocità delle soluzioni Quantel. La stretta integrazione che si può ottenere tra produzione news e playout con i due sistemi Quantel, così come con la nostra automazione, significa che non ci saranno ritardi . Appena il materiale è pronto, può andare direttamente on-air. E ‘stata quindi una decisione molto semplice per scegliere Quantel per tutte le nostre esigenze di playout ".
 
"Il sistema Quantel ci consente anche variazioni senza soluzione di continuità – da un giorno all’altro – per broadcasting HD o misti SD/HD, come e quando è opportuno o necessita", ha aggiunto Patrick Vautier CEO di L’Equipe TV.
 
"Siamo lieti che L’Equipe TV si sia nuovamente rivolto a Quantel per soddisfare le sue esigenze playout", ha detto Martin Mulligan direttore vendite di Quantel. "La loro rapidità regala un flusso di lavoro molto regolare ed efficiente, ed è proprio in questo tipo di ambiente di produzione impegnativa che la tecnologia Quantel eccelle veramente."
 
La gamma di prodotti Quantel comprende: sistemi multi-risoluzione; soluzioni di correzione del colore; sistemi in 3D stereoscopico e sistemi di produzione integrata. 
 
 
            www.lequipetv.fr
Vai alla barra degli strumenti