L’Equipe TV, broadcaster numero uno francese delle notizie sportive, ha scelto Quantel per soddisfare il suo bisogno di un sistema di playout integrato per gestire il suo intero programma e di uscita spot 24/7.
Il nuovo sistema di playout HD-ready è costituito da due mirror-server sQ, ciascuno con una memoria di 120 ore, configurato in due zone speculari per fornire la piena ridondanza operativa.
Il sistema comprende anche Quantel sQ Record e applicazioni play sQ per fornire back up al sistema di automazione.

"Abbiamo realizzato tutti i nostri servizi con il sistema di produzione news di Quantel da quando lo abbiamo installato nel 2010, ed è andato senza intoppi nei due anni successivi", ha detto Sébastien Valère, Operations e Marketing Manager di L’Equipe TV. "Così siamo già molto affiatati con la qualità e la velocità delle soluzioni Quantel. La stretta integrazione che si può ottenere tra produzione news e playout con i due sistemi Quantel, così come con la nostra automazione, significa che non ci saranno ritardi . Appena il materiale è pronto, può andare direttamente on-air. E ‘stata quindi una decisione molto semplice per scegliere Quantel per tutte le nostre esigenze di playout ".

"Il sistema Quantel ci consente anche variazioni senza soluzione di continuità – da un giorno all’altro – per broadcasting HD o misti SD/HD, come e quando è opportuno o necessita", ha aggiunto Patrick Vautier CEO di L’Equipe TV.
"Siamo lieti che L’Equipe TV si sia nuovamente rivolto a Quantel per soddisfare le sue esigenze playout", ha detto Martin Mulligan direttore vendite di Quantel. "La loro rapidità regala un flusso di lavoro molto regolare ed efficiente, ed è proprio in questo tipo di ambiente di produzione impegnativa che la tecnologia Quantel eccelle veramente."
La gamma di prodotti Quantel comprende: sistemi multi-risoluzione; soluzioni di correzione del colore; sistemi in 3D stereoscopico e sistemi di produzione integrata.
Info: www.quantel.com