Voice alarm systems, due interessanti prodotti da Kramer

Il settore Voice alarm systems è sicuramente in continua crescita, con la maggior parte dei costruttori impegnati nella progettazione e produzione di diffusori ed elettroniche rispondenti alle normative del settore.

Segnaliamo da Kramer presentazione di un diffusore da 2.5″ per montaggio a soffitto e di un equalizzatore parametrico a 3 bande per l’ottimizzazione della risposta del diffusore rispetto all’ambiente e il miglioramento dell’intelligibilità del messaggio vocale.

204ef364-bbff-40c5-80f8-6785bbcdb616

Il diffusore Galil 2C è un diffusore certificato EN-54 a larga banda, per montaggio a controsoffitto in tipologia bass-reflex, equipaggiato con un altoparlante a larga banda da 2.5″ di potenza nominale 10 W RMS e potenza musicale pari a 30 W.

Il contenitore è del tipo a fondo chiuso in materiale auto estinguente ed è dotato di morsetti ceramici per la connessione alla linea, che grazie al trasformatore interno può essere a 70 V oppure a 100 V, o ancora a bassa impedenza (8Ω) per l’utilizzo con impianti di dimensioni più contenute.

Non tutti gli ambienti possiedono un comportamento acustico ottimale per la diffusione dei messaggi, sia per il layout che per la mancanza di trattamento acustico.

Una soluzione interessante è rappresentata dall‘equalizzatore parametrico 103EQ che nasce per ottimizzare la risposta dei diffusori Galil 2C negli ambienti di utilizzo, massimizzando la comprensione dei messaggi di sicurezza, compensando appunto l’acustica della sala ed eventualmente eliminando l’insorgere di inneschi di feedback (effetto Larsen )

La dotazione di controlli è adeguata alle necessità e prevede la regolazione della frequenza di intervento, dell’ampiezza della curva (Q factor) e di esaltazione ed attenuazione, il tutto per ognuna delle tre bande di intervento.

Info: Kramer Italia

Vai alla barra degli strumenti