Knauf lancia Topiq Sound, soluzione per la correzione acustica a soffitto

Knauf Italia, parte del gruppo tedesco Knauf Gips KG, è stata fondata nel 1977 come polo produttivo a supporto del mercato edile italiano e conta due stabilimenti in Toscana per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso, diventando un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.

Oltre al continuo sviluppo e produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.

Frutto dell’innovazione della divisione Knauf Acustika, il nuovo pannello fonoassorbente Topiq Sound completa l’offerta delle soluzioni per la correzione acustica a soffitto di uffici, aree commerciali, meeting room, locali pubblici e comunità e si distingue per le eccellenti prestazioni di assorbimento acustico (α 0,90) e le eccellenti prestazioni di isolamento acustico longitudinale Rw = 21 dB secondo BS EN ISO 717-1:2013, che lo rendono adatto a garantire il confort acustico di ogni ambiente.

Le caratteristiche tecniche del pannello TOPIQ Sound consentono di contrastare efficacemente da un lato le onde sonore prodotte all’interno dell’ambiente (fono assorbenza) assicurando una più piacevole conversazione grazie alla possibilità di udire meglio e più distintamente il parlato altrui, dall’altro di contrastare quei fastidiosi rumori provenienti da ambienti attigui che normalmente si trasmettono tramite il contro soffitto (fono isolamento) garantendo quindi benessere acustico nei locali. Grazie a queste caratteristiche, Knauf Topiq Sound ricade in classe A e soddisfa anche l’aspetto estetico grazie all’aspetto elegante ed attuale adatto ad ogni destinazione, resistente in modo ottimale all’umidità e facilmente pulibile.

“Lo abbiamo chiamato Sound ma il suo nome più appropriato sarebbe stato Scacciapensieri perché chi sceglie il Knauf Topiq Sound si libera in un colpo solo da tutti i problemi di rumori di installazione e di manutenzione. Dove si trova un altro prodotto così?” ha riassunto Stefano Ziliani, Product Manager Knauf.

Info: Knauf Italia

Vai alla barra degli strumenti