K-array per W Ibiza Hotel, dove la musica è parte del DNA dell’isola

W Ibiza è situato sulla spiaggia di Santa Eulalia in prossimità delle famose spiagge, discoteche e attrazioni dell’entroterra di Ibiza, ed è un hotel di 162 camere, dotato di una terrazza privata e una piscina all’aperto che offre accesso diretto alla spiaggia e al lungomare, oltre all’immancabile discoteca, data la nota vocazione dance delle notti ibizenche e dalla nota importanza della musica per l’isola.

Date queste premesse, il sistema audio era un elemento critico del design dell’hotel, e il consulente del suono Mark Netto è stato chiamato per trovare il perfetto equilibrio tra le esigenze dei progettisti degli interni e le esigenze del tecnico del suono. Consapevole della sua assoluta qualità da precedenti prestigiosi locali, Netto ha selezionato K-array.

La hall vede la presenza di otto Vyper-KV52 abbinati a due subwoofer Rumble-KU210 in finitura bianca mentre i bagni immediatamente adiacenti sono sonorizzati da tre Tornado-KTC a filo del soffitto e un diffusore full-range Domino-KF26.

Per la piscina, il sistema comprende dieci diffusori Vyper-KV52, sei Lyzard-KZ14, otto Rumble-KU210, pilotati da un amplificatore Kommander-KA84 e un Kommander-KA24 mentre il bar è equipaggiato da sei Vyper-KV52 sempre in finitura bianca, abbinati a 2 subwoofer Rumble-KU210, pilotati da un  amplificatore Kommander-KA24.

Nella W Lounge, che dà un senso del teatrale dal suo stile da anfiteatro, un sistema di sei Vyper-KV52 in bianco alimentati da un Kommander-KA24 provvede al sottofondo musicale.

La sala riunioni dell’hotel da 100 metri quadri vede la dotazione di sei Vyper-KV52 e 1 Python-KP52 personalizzati in bianco e pilotati da un amplificatore Kommander-KA14 e un amplificatore Kommander-KA24.

Soluzione attiva invece per la palestra aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con otto diffusori Domino-KF26 trasformati nella versione attiva con l’inserimento dell’apposito modulo amplificatore KA1-FF.

Nove Tornado-KT2C montate a soffitto e quattro subwoofer Rumble-KU26 per Ve Café, bar moderno e vegetariano per alimenti naturali mentre Rooftop Bar GLOW, l’esclusivo locale sul tetto che è rigorosamente per soli adulti, aprirà le sue porte nel 2020 con un sistema di prim’ordine composto da otto array Kobra-KK52 con 3 subwoofer Rumble-KU210, tutti pilotati da un amplificatore  Kommander-KA84.

Impatto sonoro imponente per il Below Nightclub, che sarà il primo nightclub di Santa Eulalia e aprirà nel 2020 con un potente sistema composto da quattro Dragon-KX12 insieme a due diffusori array Python-KP52 abbinati a 2 Thunder-KMT218P.

Con molte aree riservate solo agli adulti, l‘hotel ha creato un club per bambini con un parco giochi per intrattenere i propri ospiti più piccoli, dotato di tre Kobra-KK52 e 2 Vyper-KV52 in bianco abbinati a un subwoofer Rumble-KU26.

Situato sulle sabbie dorate della baia di Santa Eulalia, Chiringuito Blue è un rilassante ristorante sulla spiaggia dove l’est del Mediterraneo incontra Ibiza in una vibrante esperienza culinaria. Qui il suono è garantito da sei  Lyzard-KZ14 e subwoofer Rumble-KU26, pilotati da un singolo Kommander-KA14.

Ultima location della lunga lista il ristorante La Llama che porta un tocco creativo alla classica steakhouse in un interno elegante, dove otto Vyper-KV52 e tre subwoofer  Rumble-KU210 provvedono alla colonna sonora della sala mentre nove Tornado-KT2C incassati nel soffitto e duediffusori full-range Domino-KF26 si occupano dei bagni.  La location ospita anche eventi, e un sistema portatile Pinnacle-KR402 e un sistema portatile Pinnacle-KR802 si occupano della diffusione sonora estemporanea.

Info: K-array

Vai alla barra degli strumenti