Karman – i maghi della luce

KARMAN WOW

Clicca per ingrandire

 Gioco per la capacità di riuscire a sdrammatizzare attraverso la luce. Magia per il fascino che sprigiona ogni lampada. Stupore per la sensazione di meraviglia che si crea in ogni ambiente illuminato da Karman. Favola per la voglia di raccontare e raccontarsi in modo unico e originale.

Quella di Karman è una luce che emoziona e colpisce i nostri sensi, senza per  dimenticare la ricerca delle forme e la sperimentazione nei materiali. Al fianco della ceramica e del tessuto, ancora una volta trattato in modo originale, la collezione 2014 propone il cemento alleggerito e un materiale sintetico che riproduce l’erba e che Matteo Ugolini ha voluto reinterpretare in modo insolito.

La natura rimane ancora una volta un tema caro ai designer scelti da Karman. Così come il racconto, enfatizzato quest’anno dalla scelta della location per gli scatti fotografici: il “Teatro del Trionfo” in provincia di Pesaro. Ricavato nel XVIII secolo da un antico frantoio mantiene intatto il suo fascino senza tempo e si è rivelato il set ideale per mettere in scena la favolosa storia delle lampade Karman. Ognuna di esse ha qualche cosa da dire, è la materializzazione di un ricordo, di una sensazione, di un sogno. Meraviglia, travestimento, ironia, divertimento, fantasia il copione delle lampade chiamate a recitare da Karman, regista di questa avvincente rappresentazione.

La nuova collezione verrà presentata ufficialmente al Light+Building a fine marzo. Un debutto quello di Karman in terra tedesca che conferma il trend di crescita che l’azienda continua a registrare sia in Italia che all’estero. Infatti, in controtendenza alla crisi attuale, Karman presenta a Francoforte numerose nuove proposte, a riprova del clima di ottimismo e di voglia di mettersi in gioco che si respira in azienda.

Karman-light-building3

Uno sguardo dunque puntato verso l’estero e verso nuove prospettive di sviluppo, ma con i piedi ben saldi nelle tradizioni della propria terra e di quella produttività artigiana che contraddistingue il vero Made in Italy.

Info: Karman

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti