ISE Digital, l’innovazione è “on demand” in attesa di ISE 2022

Con oggi si chiude l’edizione 2021 di ISE, l’evento di Integrated System Europe, AVIXA e CEDIA, che ha riunito dal vivo il mondo della system integration grazie all’adozione della formula Live & Online, che ha permesso di seguire dalla piattaforma ISE Digital tutti gli eventi che si sono tenuti di persona sia a Barcellona (1 – 2 giugno) che a Londra (23 – 24 giugno).

Basato sulla tecnologia Cisco, ISE Digital è una piattaforma online con interviste dal vivo, presentazioni, keynote, conferenze, dimostrazioni tecnologiche e presentazioni di nuovi prodotti. È il posto dove stare per scoprire le tendenze, le tecnologie e le soluzioni più importanti nel settore dell’integrazione dei sistemi AV professionali mentre ri-emergono dalla pandemia.

Una selezione di episodi video appare sulla piattaforma in playlist accuratamente curate:

  • Thought Leadership including “Shaking Out the Trends in Next Tech…” con Ventura Barba, Executive Director of Sónar festival, e “Sustainability Accelerated” con Tom Raftery, Global Vice President, Futurist & Innovation Evangelist presso SAP.
  • The Future of Workspace & Collaboration 
  • Live Events & Audio 
  • Digital Signage 
  • Most Watched – una selezione degli episodi più popolari su ISE Digital.

Mike Blackman, Managing Director of Integrated Systems Events, ha dichiarato: “ISE Digital è una piattaforma fantastica per gli spettatori, per saperne di più ed interagire davvero con alcuni dei più grandi brand sul mercato. Gli utenti hanno evidenziato un forte “appetito” per le novità e le innovazioni del settore: speriamo che gli spettatori utilizzino questa piattaforma come una preziosa fonte di conoscenza e ispirazione. Insieme ai nostri eventi live a Barcellona, Londra e DSS Europe (questo settembre), ISE Digital offre l’opportunità di riaccendere e riconnettere la comunità AV e avviarci verso ISE 2022“.

Oltre a sfogliare le playlist, ISE Digital offre diversi modi di esplorare la piattaforma:

  • Nella scheda Channels, puoi scegliere fra contenuti che coprono una vasta gamma di tecnologie e settori. I soli canali di innovazione dedicati ai prodotti ospitano oltre 120 ore di informazioni.
  • Puoi visitare più di 70 marchi nella sezione Partner Hub. Questa sezione fa convergere grandi brand, aziende leader e partner ISE tra cui gli sponsor principali KNX, Bosch, LANG, Panasonic e Shure, e gli sponsor di canale Lenovo, MA Lighting, Sennheiser e Vivitek. Qui è possibile scoprire i principali lanci di prodotto, dimostrazioni virtuali e approfondimenti sul futuro dell’AV, con l’opportunità di contattare direttamente qualsiasi azienda che suscita l’interesse.
  • Nella scheda “Browse All Videos“, puoi cercare per parola chiave.

Ogni utente ha il controllo di quando, dove e cosa visualizzare, con tutti i contenuti disponibili on demand fino alla fine del 2021. Presto verranno aggiunti altri contenuti e playlist.

Gran parte del contenuti nella sezione Product Innovation è stato registrato nel Virtual Studio di ISE, progettato da Die Filmographen a Monaco di Baviera, per fornire un’esperienza visiva emozionante con collegamenti in stile “live TV”. La caratteristica unica di questa tecnologia è che è stata realizzata utilizzando un software di gioco per creare un’illusione ultra realistica di spazio e profondità attorno a ciascuno speaker.

Molti relatori hanno utilizzato lo studio virtuale per i loro episodi nei canali Main Stage, Technology and Product, sfruttando questo software specializzato. Daniel Silber, Managing Director at Die Filmographen, ha spiegato: “Abbiamo utilizzato tecnologie 3D che provengono dal gaming unite alla nostra esperienza nella trasmissione televisiva. Questo ci ha permesso di creare uno spazio che sembra grande 50 metri, ma in realtà , sono solo cinque metri.”

Info: ISE

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti