ISE 2021 | Ecco cosa aspettarsi da ISE Digital

Mancano poco più di due settimane all’inizio di ISE Digital “The Future of AV” (1-2 giugno), che riunirà di nuovo la comunità AV per la prima volta da febbraio 2020. Sia che si partecipi online o di persona a ISE @ Barcelona, l’appuntamento farà toccare con mano gli strumenti necessari per il successo nell’era post-pandemia.

In concomitanza con l’evento di Barcellona, ​​ISE Digital sarà un festival di contenuti di due giorni in cui sarà possibile creare la propria playlist dalle sessioni che interessano di più. Basato sulla tecnologia Cisco, ISE Digital è curato dai partner The Next Web (TNW), AVIXA, CEDIA e ISE. Sarà quindi possibile scoprire tutte le ultime innovazioni dal mondo dell’AV, direttamente dai Presenting Show Partner di ISE 2021: KNX, Headline Partners Bosch, LANG, Panasonic e Shure, oltre ad altri marchi leader tra cui Canon, Datapath, Genelec, Lenovo, MA Lighting, Savant, Sennheiser e WolfVision. Inoltre, per gentile concessione dell’Headline Partner ACCIÓ, sarà possibile incontrare alcune delle start-up più entusiasmanti.

Gerri Elliott, EVP e Chief Customer and Partner Officer di Cisco, ha dichiarato: “La nostra nuova piattaforma Virtual Experiences, basata su Cisco, offre a ottimi partner come ISE tutti gli strumenti necessari per creare eventi ibridi e virtuali coinvolgenti, sicuri e produttivi. Siamo ispirati dalla missione di ISE di “help the world get back to business” e non vediamo l’ora di supportarli in questo evento per andare avanti al meglio.”

L’ospite principale a ISE Digital sarà Anouk Vleugels, publisher per The Next Web e auto-proclamata Digital Centaur Evangelist. In qualità di appassionata di tecnologia creativa e giornalista esperta, Anouk ha il polso dell’innovazione e sarà affiancata dai co-conduttori Már Másson Maack, Editor di Growth Quarters a TNW, e Callum Booth, Editor di Plugged a TNW. Presenteranno sessioni dal Main Stage della Fira e da uno studio virtuale appositamente creato.

Gli headliner, strateghi di livello mondiale che daranno il giusto tono al programma, saranno così suddivisi:

  • Giorno 1: On the Sofa con Ventura Barba, CEO del Sónar Festival – Affrontando le tendenze tecnologiche che è necessario tenere presente e perché, Ventura esplorerà come la tecnologia ha accelerato e cosa è stato messo in secondo piano negli ultimi 12 mesi. Se la volontà è quella di dominare un panorama che sta cambiando ed influenzare un nuovo futuro, questa è una sessione da non perdere.

  • Giorno 2: Sustainability Accelerated. On the Sofa con Tom Raftery, Global Vice President, Futurist & Innovation Evangelist presso SAP – Tom metterà in evidenza il fatto che la sostenibilità è in cima all’agenda globale e la società moderna è sempre più interessata alle iniziative di sostenibilità; ignorarlo può solo portare a essere lasciato indietro. Le conclusioni di questa sessione includeranno consigli su quale sia la destinazione perfetta per un’attività sostenibile.

Il programma delle conferenze sarà invece così suddivisio:

  • Giorno 1: What’s your purpose? Uno scambio di conoscenze peer-to-peer su come posizionare il proprio marchio e il proprio servizio in un mondo post pandemia. Quanto è importante lo scopo del marchio? È tempo di valutare i valori della propria attività?
  • Giorno 2: Marketing Tactics in an Online World. Gli zar del marketing, di aziende AV e non, si uniscono per parlare di tattiche di marketing digitale. In assenza di fiere e networking di persona, in che modo le aziende hanno fornito nuovi contatti e guidato la crescita? Il futuro sarà virtuale?
  • Giorno 2: Workspace Planning. In collaborazione con HDBaseT Alliance e in associazione con AV Magazine, questa sessione esamina come le aziende stanno investendo in infrastrutture di rete e tecnologie ibride sicure sul posto di lavoro per garantire operazioni affidabili. La discussione sarà approfondita da Clive Couldwell, Group Editor di AV Magazine, e dai suoi ospiti.

Nello spazio dedicato a STARTUP NATION – sponsorizzato da ACCIÓ, sarà possibile ascoltare le start-up mentre fanno brevi presentazioni sulle loro offerte dirompenti. Questi sono i changemaker che cercano di rivoluzionare il mondo AV. Il primo giorno sarà possibile ascoltare le presentazioni di avvio relative a Smart City, mentre il secondo sarà la volta degli ultimi pionieri del Gaming e della Mixed Reality.

Il programma del Main Stage è supportato sia da AVIXA che da CEDIA, che terranno sessioni sulle ultime informazioni di mercato e tendenze globali, e daranno uno sguardo alle tecnologie intelligenti che guidano i mercati residenziali e commerciali. AVIXA proporrà:

  • Giorno 1: AVIXA Market Projections. AVIXA condivide informazioni di mercato cruciali per aiutare i leader AV a navigare in nuovi orizzonti. L’analisi di AVIXA delle aree di soluzioni AV globali e dei mercati verticali darà un vantaggio competitivo e i dati necessari per guidare la crescita del business.
  • Giorno 2: AVIXA Regional Market Projections. Facendo un’immersione più approfondita in mercati geografici specifici, AVIXA condivide le informazioni di mercato cruciali per aiutare i leader AV a navigare nei mercati dell’Europa occidentale, dell’America Latina e della Spagna.

 

CEDIA, invece, proporrà:

  • Giorno 1: Recovery – Navigating the Post-Pandemic Landscape. Questa conferenza si concentrerà su come la pandemia ha colpito le catene di approvvigionamento e su come mitigare questi impatti; l’esplosione di offerte multimediali per la casa e ciò che l’integratore deve sapere per essere in grado di fornire la migliore esperienza al cliente; e come un integratore può trarre vantaggio dal benessere, dalla sostenibilità e dalla vita assistita, tutti fattori che sono esplosi negli ultimi anni.
  • Giorno 2: The Integrator of 2025 – What’s Next? Sulla base di un nuovo white paper CEDIA, questa discussione copre i quattro segmenti che sono di fondamentale importanza per gli occupanti di una residenza: Presenza, Comfort, Sicurezza, Sostenibilità. I partecipanti al panel discuteranno il motivo per cui questi quattro segmenti hanno un impatto maggiore; progettazione olistica e perché è così fondamentale per gli integratori apprendere come cambieranno questi segmenti nei prossimi anni; e quali competenze specifiche saranno più utili per gli integratori.

Per rendere unica e totalmente personalizzata l’esperienza di ISE Digital sarà possibile scegliere le sessioni migliori dai canali live e on demand di ISE Digital e salvarle nel calendario. Le possibilità sono molteplici:

  • LIVE from the Main Stage
  • Technology Channels: Workspace Evolution – sponsorizzato da Lenovo; Eventi live – sponsorizzati da MA Lighting; Smart Building – sponsorizzato da KNX; Digital Learning – sponsorizzato da Sennheiser; Digital Signage; XR (mixed realities)
  • Product Innovation Channel: due giorni interi di contenuti di brand che mostrano le innovazioni dei prodotti. E’ possibile sfogliare in anticipo e segnare sul calendario le sessioni che si desidera seguire da 30 marchi leader, tra cui Bosch, Daktronics, HDBaseT Alliance, Lenovo, Logitech, Netgear e Sennheiser.
  • Hub Partner: qui sarà possibile trovare tutte le ultime notizie e approfondimenti da AVIXA, CEDIA e da molti altri marchi leader del settore e chattare con loro online.
  • Student Zone: un’iniziativa congiunta di AVIXA, CEDIA e ISE, questa è un’area per coloro che desiderano scegliere una carriera nell’AV, nelle case intelligenti e nella tecnologia; con risorse e consigli sui percorsi di carriera per la prossima generazione.
  • Entertainment: un viaggio nel mondo immersivo della tecnologia e della performance art.

Prodotto in associazione con la rivista Inavate, il quotidiano ISE News Bulletins fornirà una carrellata di ciò che sta accadendo nello show floor di ISE @ Barcelona. Questi approfondimenti e commenti da espositori, visitatori e partner rifletteranno ciò di cui tutti parlano al Fira.

Mike Blackman, Managing Director of Integrated Systems Events, conclude: “L’imprevisto ci ha sfidati tutti, ma c’è speranza e ora è il momento di concentrarsi sul futuro. ISE Live and Online è un’opportunità per alzare il sipario sul nostro settore e sentirsi di nuovo parte di esso. Che tu ti unisca digitalmente o di persona, aspettati di essere ispirato mentre guardiamo avanti insieme e torniamo a ciò che amiamo.”

La piattaforma ISE Digital sarà disponibile per la visualizzazione dal 25 maggio e l’evento ISE Digital sarà live l’1-2 giugno. La registrazione per ISE Digital è gratuita, rapida e semplice e si può effettuare collegandosi a questa pagina, inserendo il codice ZIYLD0FA.

Info: ISE 2021AVIXACEDIA

Vai alla barra degli strumenti