ISE 2023: il programma di sessioni gratuite AVIXA e CEDIA

ISE 2023 sarà l’occasione per imparare, fare rete e condividere le varie competenze in numerose sessioni gratuite prodotte da AVIXA e CEDIA. Si tratta del programma Smart Home Technology Stage, dei Tech Talks in inglese e spagnolo, dell’AVIXA Xchange Live e degli eventi AVIXA Councils. Ad eccezione degli eventi AVIXA Councils, non è richiesta la registrazione.

Sul palco dedicato alla smart home nel padiglione 2 (stand 2F350), CEDIA ospiterà una serie di tavole rotonde e conversazioni a fuoco che affronteranno alcune delle sfide più difficili per il settore della casa intelligente. Ci saranno sessioni tecniche che tratteranno, tra gli altri argomenti, l’ingegneria basata sugli standard, la vita sostenibile e indipendente, la sicurezza informatica, il Metaverse e le normative antincendio sui cavi.

Tra gli argomenti business figurano il reclutamento, il mantenimento e la fidelizzazione dei talenti, il marketing nel mondo moderno, le cinque principali opportunità per il 2023 e sessioni sulle opportunità derivanti dal resimercial (l’incrocio tra l’installazione personalizzata e l’AV professionale), dalle tecnologie di risparmio energetico e dalle competenze in materia di illuminazione.

Il palco ospiterà anche l’Assemblea Generale Annuale di CEDIA alle 16:00 di mercoledì 1 febbraio e gli ISE 2023 Stand Design Awards alle 16:00 di giovedì 2 febbraio.

Programma completo Smart Home Technology Stage.

Prodotto da AVIXA, il programma Tech Talks nella sala CC4.1 è stato progettato per dare ai visitatori l’opportunità di conoscere le innovazioni tecnologiche e gli sviluppi commerciali. Qui è possibile apprendere nuove idee, scoprire casi di studio di best-practice e dare un’occhiata allo stato dell’arte. Le sessioni mattutine in lingua spagnola copriranno un’ampia gamma di argomenti, tra cui l’utilizzo di droni per l’acquisizione di contenuti AV, i set di produzione virtuali, l’integrazione dell’AV nell’allenamento del fitness, il Metaverse nell’industria della moda, l’IA nella musica e i sistemi VR multiutente. Le sessioni pomeridiane in inglese presentano una gamma di argomenti altrettanto variegata, tra cui gli effetti visivi in-camera in programmi televisivi come The Mandalorian, l’impatto della tecnologia nei musei, i nuovi flussi di entrate derivanti dalle offerte “as-a -service”, il modo in cui l’AV soddisfa le esigenze dell’IT aziendale e una panoramica dei rifiuti elettronici generati dall’industria AV.

Programma dei Tech Talks in inglese.

AVIXA porterà la sua piattaforma online Xchange nel mondo fisico con AVIXA Xchange Live allo stand 3Q400.
Il programma comprende:

  • Confronti con le figure chiave del festival Sónar, Outernet, Zoom e Casa Batlló.
  • sessioni di domande agli esperti su esperienze immersive, strategie di lavoro basate sui dati ed esigenze future degli studenti
  • Sessioni interattive di Mind Mapping, in cui il pubblico co-crea soluzioni a sfide quali il raggiungimento di una leadership inclusiva, la progettazione del futuro modello di sostenibilità e la capacità di attrarre e trattenere i talenti.
  • Un AVIXA Mixer giornaliero, un’opportunità per fare rete con i colleghi del settore.

Programma di AVIXA Xchange Live.

Lo stand Xchange Live è anche la sede di una serie di eventi AVIXA Councils. Questi sono progettati per consentire alla comunità AV di riunirsi per fare rete, imparare e sostenere la crescita del settore. I Consigli AVIXA per le Donne e le Diversità ospiteranno una tavola rotonda sulla Tecnologia al servizio dell’Inclusione alle ore 17:00 di mercoledì 1 febbraio nella sala CC4.4. Ci sono opportunità di fare rete e di entrare in contatto con altre persone ai meetup regionali in lingua dell’AVIXA Women’s Council e all’AVIXA Council and Member Reception.

Potete trovare tutti i dettagli del programma dei Consigli AVIXA qui. Questi eventi richiedono la registrazione sul sito web dell’AVIXA.

Info: www.iseurope.org

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti