ISE 2022: il programma degli eventi

Ottieni il tuo ingresso gratuito qui utilizzando il codice RFWDGSQR.

Integrated Systems Europe ha annunciato una serie di attività per illuminare Barcellona, mettendo in evidenza la creatività e le abilità tecniche delle tecnologie AV. I keynote speaker di ISE sono stati scelti per fornire alcuni esempi di espressione della propria creatività utilizzando la tecnologia, con tre progetti che mostreranno ai visitatori come il settore pro AV aiuta a fornire esperienze immersive sorprendenti.

Keynote di apertura: Refik Anadol: ‘In the Mind of Gaudi’ 10 maggio
Artista e pioniere dell’estetica dei dati e dell’intelligenza artificiale, Refik Anadol terrà il discorso di apertura a ISE 2022. Anadol offre visualizzazioni radicali delle nostre memorie digitalizzate che espandono di fatto le possibilità dell’architettura, della narrazione e del corpo in movimento. Anadol ha creato ‘In the Mind of Gaudí‘, un’installazione immersiva ispirata a Casa Batlló e all’opera di Antoni Gaudí, che è esposta nel Gaudí Cube, la prima stanza al mondo formata da sei pareti LED. In evidenza le diverse capacità creative date dalla combinazione tra immagine digitale, big data e AI e l’esplorazione di nuovi modi per avvicinare l’arte digitale al grande pubblico.

Keynote: Alan Greenberg: ‘Next Generation Immersive Entertainment’ 11 maggio
Come CEO e co-fondatore di Illuminarium, Alan Greenberg dirige una società di intrattenimento esperienziale rivoluzionaria creata da leader mondiali nell’immersione cinematografica, nei contenuti interattivi e nel design teatrale. Illuminarium trasporta il suo pubblico attraverso un’esperienza sensoriale come nessun’altra, permettendo ai visitatori di vedere, sentire, annusare, e anche influenzare esperienze attraverso tecnologie all’avanguardia. Greenberg esplorerà le sfide tecniche e l’eccitante futuro mentre traccia la prossima generazione di intrattenimento immersivo.

Escultura Barcino

ISE illumina BARCELLONA con TRIO OF FEATURES
I RISE a Plaça d’Espanya: Creato e prodotto dal Barcelona-based Flaix Studio, e in scena da lunedì 9 maggio a mercoledì 11 maggio alle 21:00 ogni sera, questo accattivante mapping esplora i temi della speranza, della rigenerazione e del rinnovamento mentre l’industria pro AV cerca di tornare ai propri ritmi dopo lo sconvolgimento causato dalla pandemia. L’installazione avrà luogo in uno degli iconici edifici curvi di Plaça d’Espanya presso la Fira Montjuïc – sede gemella della nuova sede di ISE, la Fira Gran Vía – con un programma di 15 minuti che andrà in loop per due ore nelle tre notti di ISE 2022. Plaça d’Espanya è un popolare incrocio di traffico e un punto di riferimento all’interno della città. I pilastri dei due edifici curvi che attraversano Avinguda de la Reina Maria Cristina sono considerati la porta d’accesso alla fontana di Montjuïc, un importante punto di riferimento e attrazione turistica di Barcellona.

Casa Batlló

Evento speciale sulla facciata di Casa Batlló:
Un evento speciale avrà luogo sulla facciata di Casa Batlló la sera di sabato 7 maggio, come risultato della collaborazione tra Refik Anadol, OFFF Barcelona – un festival di creatività, arte e design digitale – e ISE 2022. Questo evento imperdibile segnerà un ponte tra queste due pietre miliari delle arti digitali e dell’industria AV. Gaudí ha dato a Casa Batlló una facciata unica, piena di immaginazione, grazie al suo lavoro di artista libero e gioioso. Creò così una facciata esuberante e di ispirazione marina, aggiungendo sculture, materiali riciclati e oggetti decontestualizzati, convertendoli in un’opera d’arte universale attualmente patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una visita a questa destinazione iconica è un must per ogni visitatore di ISE 2022 a Barcellona.

ISE Immersive Art Experience, padiglione 2, 10-13 maggio
Con un colpo di scena sorprendente, ISE ha collaborato con la premiata azienda Exhibition Hub per curare un’installazione artistica unica in realtà virtuale che combina diverse delle sue pluripremiate esperienze nell’arte immersiva. Si tratta di una prima mondiale e unica nel suo genere, una mostra d’arte digitale che animerà capolavori iconici di artisti come Van Gogh, Claude Monet, Frida Kahlo e Gustav Klimt. Lo spettacolare show di luci e musica a 360° è stato creato con il supporto di AED Display, AV Stumpfl, AV-Drop / Showtex, Barco, Fluge, LANG e altri.

L’amministratore delegato di Integrated Systems Events, Mike Blackman, ha spiegato: “ISE incarna la creatività, l’innovazione e la tecnologia e sono davvero entusiasta di aver messo insieme una serie di esperienze straordinarie in occasione del nostro primo grande evento nella nostra nuova sede di Barcellona. Queste iniziative illustrano perfettamente l’impatto e il potere che l’industria AV professionale ha nella creazione di esperienze davvero memorabili e di dare il via a nuove connessioni. Ho visto i progetti e le anteprime, ma non vedo l’ora di vederli tutti in azione durante lo show”.

Ottieni il tuo ingresso gratuito qui utilizzando il codice RFWDGSQR.

Info: www.iseurope.org

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti