ISE 2013: Gefen mostra le più recenti soluzioni A/V

Gefen, lo specialista della distribuzione di segnali audio/video digitali, mostrerà le ultime novità per l’estensione, l’integrazione e la distribuzione alla fiera Integrated System Europe, che avrà luogo dal 29 al 31 Gennaio 2013 ad Amsterdam. Gefen espone nella Hall1 allo stand M80.

I manager, i tecnici esperti e i responsabili commerciali saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande e mostrarvi i nuovi prodotti qui descritti:
Distributori, Selettori e Matrici per Ultra HD
L’arrivo di display Ultra HD (4k) e la promessa di contenuti adeguati conferma l’ottimo tempismo di Gefen che introduce sette nuovi prodotti con supporto Ultra HD, compresi splitter per inviare segnali a più display e switcher per accedere a più sorgenti. La retro-compatibilità con risoluzioni 1080p (2k) rende questi prodotti un’utile aggiunta ad ogni impianto HD esistente o nuovo.
I distributori Gefen ToolBox per 4k/2k consentono la distribuzione 1:2, 1:4, 1:8. I contenuti Ultra HD sono inviati a tutti gli schermi contemporaneamente. Il fattore di forma installabile a muro permetterà un’ottima collocazione vicino alla sorgente o dietro agli schermi.

Il commutatore Gefen Toolbox utilizza una tecnologia a 300Mhz permettendo

 la commutazione di sorgenti Ultra HD. Il 4×1 è un commutatore con con quattro ingressi ed una uscita. Il 4×2 è una piccola matrice che consente di indirizzare quattro sorgenti su due monitor indipendenti. La 6×2 utilizza componenti Ultra HD di nuova tecnologia che permette di commutare rapidamente sei sorgenti Ultra HD su due display indipendenti. Tutti i prodotti offrono la tecnologia Gefen FST (Fast Switching Technology) per velocizzare il tempo di commutazione e migliorare il processo di autenticazione HDCP.
La matrice Gefen Toolbox 4×4 per 4k/2k indirizza qualsiasi delle quattro sorgenti ad ogni combinazione delle quattro uscite Ultra HD. L’alimentatore con connettore dotato di blocco a vite, i pulsanti per il controllo locale, il controllo remoto possibile tramite RS232 e infrarosso ed il selettore audio stereo/multicanale, completano le funzionalità offerte.
Matrice modulare 32 x 32
La matrice modulare GefenPRO 32×32 fornisce una soluzione professionale per indirizzare fino a 32 sorgenti miste verso un massimo di 32 uscite supportando risoluzioni fino a 1920 x 1200. Il design modulare di questa matrice offre un’ottima flessibilità permettendo l’uso di diverse combinazioni di moduli DVI, DisplayPort, ELR (extender su cavo CAT) e fibra ottica negli slot disponibili. Questa caratteristica permette alla matrice modulare Gefen Pro 32×32 di operare sia come una matrice che come un extender. Il pannello LCD frontale mostra lo stato delle impostazioni correnti ed ogni sorgente è indirizzabile verso ogni uscita utilizzando i pulsanti frontali, l’interfaccia RS-232 o il controllo via IP (tramite Web Server integrato e Telnet).
Il doppio alimentatore ridondante, sostituibile a caldo, permette alla matrice di essere utilizzata in applicazioni che richiedono affidabilità e nessun fermo impianto. Questo prodotto è disponibile anche in formato 8×8 e 16×16.
Sistema HD a cascata
Il sistema a cascata per Digital Signage è una soluzione che consente di collegare più di 100 schermi in serie, riducendo i tempi di installazione e di manutenzione. Questo nuovo concetto di collegamento in serie utilizza la tecnologia Video over IP per distribuire un segnale HDMI fino a 100 metri tra i display unitamente ad un canale di ritorno infrarosso e uno RS-232, il tutto tramite un solo cavo CAT-5 connesso in cascata.
Gli utenti possono creare una distribuzione ad albero, dove un ramo (una sorgente ad alta definizione connessa al trasmettitore) si riparte in diverse tratte (utilizzando un cavo CAT-5 verso il modulo splitter), che possono ulteriormente dividersi in altre tratte più brevi (utilizzando un altro cavo CAT-5 verso i ricevitori che si collegano ai display). In alternativa è possibile dividere il segnale in ogni punto e creare una diramazione verso un’altra area dell’impianto.
Sistema di Controllo
Recentemente Gefen è entrata nel mercato dell’automazione con la soluzione PACS & GAVA. GAVA (Gefen Audio/ Video Automation) è un sistema di controllo che permette di utilizzare un tablet o uno smartphone per comandare le apparecchiature installate. Il sistema utilizza i dispositivi PACS (Professional Automation Control System) e Mini-PACS per controllare le funzionalità audio/video di un ambiente residenziale o commerciale con la possibilità di estendere il controllo anche agli impianti elettrici (luci, tapparelle, ecc.)

 

Vai alla barra degli strumenti