IP Network Analyzer di MSolutions compatibile con gli switch Netgear

MSolutions, fornitore leader di dispositivi di test per ambienti AV, ha recentemente rilasciato una nuova versione del software IP Network Analyzer che lo rende compatibile con gli switch Netgear, per test più completi sulle reti AV over IP.

MSolutions ha inoltre aggiunto due nuove funzionalità del software IP Network Analyzer: Port Connected Status e Real-time Bandwidth Monitor, che ampliano la sua funzionalità di test per gli switch Netgear e Cisco.

Port Connected Status consente agli installatori di identificare il numero di porte dello switch e quali sono fisicamente connesse alla rete, mentre Real-time Bandwidth Monitor consente loro di valutare la larghezza di banda utilizzata da una particolare porta quasi in tempo reale.

Il software IP Network Analyzer viene eseguito sul dispositivo di test MS-TestPro portatile di MSolutions, che è il primo tester HDBaseT ad integrare funzionalità di analisi AV over IP. Quando è collegato ad uno switch di rete compatibile, il software IP Network Analyzer utilizza parametri specifici del fornitore per eseguire test e rapporti personalizzati che aiutano gli installatori a valutare completamente l’integrità e le prestazioni dei segnali AV trasmessi sulla rete IP. MS-TestPro è da ora compatibile con gli switch gestiti delle serie M4200, M4300 e M4500 di Netgear.

Oltre alle nuove funzioni Port Connected Status e Real-time Bandwidth Monitor, altre funzionalità chiave del software IP Network Analyzer includono:

  • Identificazione degli errori di configurazione della rete
  • Identificazione dello stato della porta di rete (aperta o bloccata) e dei nodi di rete presenti
  • Conferma che le impostazioni multicast pertinenti siano abilitate correttamente
  • IGMP Snooping, inclusa configurazione VLAN e supporto fast-leave
  • Compatibilità SNMP per le query sullo stato della rete

I clienti possono scaricare il software IP Network Analyzer aggiornato sui dispositivi MS-TestPro esistenti per una prova gratuita di 14 giorni o acquistarlo per utilizzarlo su nuovi dispositivi. Nei prossimi mesi sono attesi anche annunci di compatibilità con switch di rete di altri produttori leader.

Info: MSolutionsNetgear

Vai alla barra degli strumenti