L’utilizzo dell’IoT nel Retail a Illuminotronica 2018 dal 29 novembre all’1 dicembre

Il Retail, la progettazione dei suoi ambienti e la creazione di esperienze d’acquisto emozionali saranno al centro di Illuminotronica 2018 (BolognaFiere, 29 novembre – 1 dicembre 2018), la fiera professionale dedicata al mercato dell’integrazione e dell’IoT, attraverso aree dimostrative e dibattiti dedicati.

Nel negozio del futuro si utilizzeranno i sensori di presenza e il monitoraggio video del flusso dei clienti per comprendere dove si soffermano maggiormente e quali percorsi effettuano. Grazie all’IoT si potranno analizzare meglio le preferenze della clientela rispondendo in maniera più efficace alle loro esigenze attraverso proposte personalizzate.

Oltre ad analizzare i dati, le nuove tecnologie aiuteranno a creare customer experience uniche, immersive, emozionali. Ecco allora che, se sapientemente usate dai professionisti, soluzioni di illuminazione dinamica, di display touch interattivi, sistemi di videosorveglianza integrata, video mapping, Li-Fi (Light – WiFi), intelligenza artificiale e sistemi di proximity marketing diventano vincenti.

In particolare, grazie alla collaborazione di VEM Sistemi con Cisco Systems e Schneider Electric, sarà possibile visitare in fiera un vero negozio del futuro, interattivo ed esperienziale, in cui poter toccare con mano le ultime novità tecnologiche del settore Retail. Grazie alla presenza di alcuni prodotti tecnologicamente all’avanguardia sul fronte dell’illuminazione e del project mapping sarà possibile vivere esperienze davvero immersive.

Accanto all’area demo, un convegno dedicato allo Smart Retail è in programma per venerdì 30 novembre alle ore 16.00. Oltre alla presentazione di alcuni casi di successo, il talk show metterà a confronto le esperienze di diverse figure professionali chiave nella progettazione di spazi commerciali: il lighting designer, il system integrator e l’experience designer.

Per iscriversi ad Illuminotronica 2018 è necessario collegarsi a questa pagina.

Info: Illuminotronica 2018

Vai alla barra degli strumenti