Intersec 2009 a Dubai

Sicurezza, lotta al terrorismo e azioni di polizia, prevenzione delle catastrofi, gestione, recupero e salvaguardia della salute sono diventati
inseparabilmente intrecciate. Il processo di globalizzazione implica, tra le altre cose, sfide profonde per la sicurezza internazionale.


Non solo gli stati-nazione si trovano ad affrontare influenzano le sfide e le opportunità dei complessi sistemi globali, ma anche altri soggetti economici. Il cinquantuno per cento delle cento più importanti economie a livello mondiale sono aziende e società. Trecento multinazionali rappresentano il venticinque per cento del totale delle attività a livello mondiale e oltre il quaranta per cento del totale del commercio mondiale si verifica all’interno di aziende. Anche a seguito della globalizzazione e della tecnologia, dei singoli soggetti possono causare interruzioni e infliggere intenzionalmente danni su vasta scala.

La fiera Intersec riunisce per l’undicesima volta i soggetti coinvolti nel processo di miglioramento della sicurezza. La mostra, insieme alle conferenze e seminari ad essa associata, fornisce l’occasione di incontrarsi, discutere e raccogliere informazioni di prima mano circa lo stato dell’arte delle tecnologie, delle tecniche e dei servizi in tutti i settori dedicati a garantire la sicurezza delle persone, dei beni e delle informazioni.

Info: www.intersecexpo.com/