Interact Pro, il sistema IoT di illuminazione connessa di Signify

Signify, leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha lanciato Interact Pro, il primo sistema di illuminazione connessa sviluppato per piccole e medie imprese ed è l’ultimo passo di Signify per estendere la sua crescita e leadership nei sistemi di illuminazione, software e servizi connessi.

Interact Pro è un’app intuitiva e una dashboard che consente di controllare e gestire la propria illuminazione, consentendo di lavorare in modo più intelligente, facilitando al contempo la produttività e il benessere dei dipendenti e riducendo i costi energetici. Interact Pro funziona perfettamente con lampade, apparecchi e sensori Interact Ready di Philips. Il sistema offre la possibilità di selezionare la luce giusta per soddisfare la vista, il compito e l’ora del giorno.

“Avere delle buone condizioni di illuminazione può aiutare a migliorare l’umore e il comfort delle persone, mentre dare loro il controllo dell’ambiente aumenta la soddisfazione e la produttività”, ha affermato James Gubbins, proprietario di SME, Pelling Marketing By Design in Farnham, nel sud-est dell’Inghilterra. “Questo è esattamente ciò che stiamo vivendo nel nostro ufficio, dove stiamo aumentando la nostra produttività utilizzando l’app Interact Pro sui nostri smart phone. Ad esempio, i dipendenti possono personalizzare l’illuminazione nel proprio spazio di lavoro mentre i sensori nella cucina del nostro personale spengono automaticamente le luci quando nessuno è lì. Nel complesso, questo ha ridotto i nostri costi energetici di quasi l’80%.”

Interact Pro consente di collegare e gestire fino a 200 punti luce contemporaneamente. Il software Interact Pro connesso al cloud include un portale Web, gateway, dashboard e app attraverso cui le aziende possono controllare la propria illuminazione.

Interact Pro è più adatto per uffici, magazzini e parcheggi. I suoi sensori di illuminazione rilevano automaticamente se qualcuno è presente, attivando le luci per accendersi e poi attenuarsi quando se ne vanno, riducendo il consumo di energia e il costo. Inoltre, i sensori possono rilevare automaticamente il livello di luce diurna e regolare la luce di conseguenza, in modo che le aziende possano migliorare la propria efficienza energetica. I dati del sistema di illuminazione collegato vengono visualizzati tramite la dashboard e l’app Interact Pro. Ciò consente agli imprenditori di prendere decisioni informate su come gestire il consumo di energia e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità, dimostrando così la responsabilità sociale delle imprese. Inoltre, la piattaforma Interact IoT consente notifiche push e aggiornamenti di sicurezza, pertanto il sistema viene aggiornato automaticamente.

Il software Interact Pro assieme alle lampade e gli apparecchi Philips Interact Ready sono abilitati dallo standard Zigbee 3.0. Il sistema di illuminazione wireless connesso con l’installazione basata su app significa che può essere installato più velocemente dei sistemi di illuminazione tradizionali. Di conseguenza, gli installatori possono passare più rapidamente al lavoro successivo, riducendo al minimo l’interruzione dell’attività dell’azienda. Interact Pro è l’unico sistema in grado di combinare apparecchi e lampade in un sistema connesso con lo stesso livello di funzionalità, come la regolazione, il raggruppamento e la programmazione.

Una nuova gamma di lampade, apparecchi, sensori e interruttori Philips Interact Ready, compatibili con Interact Pro, è ora disponibile anche a livello globale. La gamma di lampade e apparecchi Interact Ready comprende pannelli, downlight, luci impermeabili e tubi LED.

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti