E’ il momento giusto! Questa è la considerazione unanime fatta dalla direzione e dalla nascente Redazione qualche mese fa quando è stato deciso di far nascere questo nuovo portale.
L’occasione che ha sancito la nascita di Integrationmag.it è stata l’ultima edizione del SIB, la fiera Riminese che quest’anno più che mai, ha visto forti e ben rappresentate aziende provenienti da settori diversi – anche se affini – da quello dello spettacolo.
Audio, Luce e video professionale non riguardano più, già da qualche tempo, solamente gli installatori di locali di intrattenimento e i service, ma toccano anche altri settori come il public address, la sicurezza, l’architettura, la demotica, la cantieristica navale ecc., settori e professionisti che fino ad oggi si sono nascosti, forse un pò “timidamente”, dietro una parola chiave: integrazione.
Anche se inflazionata e nemmeno troppo rappresentativa, la parola integrazione, non poteva mancare nel DNA di un portale che ha come fine ultimo quello di diventare in breve tempo leader assoluto della comunicazione on-line per il settore dell’installazione integrata, nonché punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori (e sono tanti!) ai quali mancava un serbatoio di notizie e informazioni costanti, veloci e fruibili, come solo la rete può garantire.
Ecco che, partendo dalla decennale (e sì ci siamo quasi…) esperienza di editoria on-line, il gruppo NRG30 – già titolare di numerose realtà affermate sul web nel campo dell’intrattenimento professionale e del musicale – si è lanciato in questa nuova avventura, assicurandosi, come primo passo, di costruire una Redazione fatta di professionisti e profondi conoscitori del settore legati da anni ad aziende e professionisti tra i più importanti in settori come la domotica, il pubblic addrss, l’ home teather, la luce architetturale, l’installazione nei luoghi di culto e nel navale, settori che hanno conseguentemente dato il nome alle principali categorie tematiche del portale stesso.
I capisaldi della strategia editoriale di integrationmag.it saranno fondamentalmente due, semplici e chiari:
• una newsletter settimanale con tutte le novità dal settore sempre aggiornate e puntualmente verificate dalla Redazione.
• approfondimenti Redazionali con interviste ad aziende e protagonisti, report da fiere ed eventi ed articoli tecnici.
La Redazione Integrationmag.it, inoltre, si impegnerà a mantenere la solita obbiettività e la solita indipendenza editoriale che da sempre contraddistingue tutte le testate del gruppo NRG30, cercando di raccontare e testimoniare in maniera puntuale tutti i principali avvenimenti fieristici e le notizie dal mondo dell’integrazione. Le news stesse non saranno semplicemente “copiate” da fonti più o meno ufficiali come accade in altre realtà su web, ma filtrate e verificate con la giusta perizia. Grande spazio ai contenuti multimediali audio e video che già sono protagonisti indiscussi in tutto il nostro network e che sono stati implementati in tempi non sospetti…
Semplicemente ci auguriamo che il nostro lavoro venga apprezzato e riconosciuto e che, come primo passo, le domande di iscrizione alla nuova newsletter arrivino numerose a conferma del crescente interesse che ruota intorno a questi nuovi mercati, mercati in cui abbiamo ritrovato un entusiasmo e un’energia che non vedevamo da tempo!
Per iscriverti alla newsletter di Integrationmag.it fai target=_blank>CLICK QUI
La Redazione.