Integra by Coelmo Marine

Dal 1946 Coelmo Marine  produce Gruppi Elettrogeni Industriali e Marini, da 3 a 3000 KVA.
Integra® racchiude in un unico sistema compatto un inverter ad onda sinusoidale pura, un caricabatterie a due rami, un UPS, una protezione galvanica e un sofisticato sistema di ologenerazione; permette inoltre l’ inclusione di pannelli solari per l’implementazione della funzione Solar Battery Booster. 
Integra® offre una semplice interfaccia grazie ad un unico pannello di controllo digitale che gestisce tutte le attività del sistema e che può essere montato ovunque all’interno dell’imbarcazione.
Una volta installato a bordo, Integra® monitorerà le richieste energetiche dell’imbarcazione momento per momento, ed in tempo reale sceglierà fra le fonti energetiche disponibili qual è la più efficiente e la più ecocompatibile. Quindi ad esempio la presa in banchina verrà scelta per alimentare il sistema di condizionamento dell’aria, ma le batterie di bordo saranno impiegate per la semplice illuminazione, il tutto senza alcun intervento da parte dell’armatore. La presenza del Solar Battery Booster permette di tenere sempre cariche le batterie in maniera pulita, efficiente e sicura, anche dopo delle soste prolungate. Il sistema di protezione galvanica contrasta efficacemente l’annoso problema della corrosione delle eliche, dei flap e delle carene metalliche.
Con il sistema Integra® tutti gli impianti di bordo verranno alimentati in maniera corretta ed efficiente diminuendo in maniera considerevole gli sprechi. 
 
 
 
Vai alla barra degli strumenti