Immagini termografiche con VSR-6 Astim

La VSR-6 è una termocamera estremamente accessibile. È in grado di produrre termoimmagini definite e chiare, con condizioni di buio totale, fumo e nebbia sottile. È equipaggiata con la stessa tecnologia di molti sistemi di sicurezza e sorveglianza FLIR più sofisticati, anche se è stata messa a punto appositamente per utenti il cui campo di applicazione principale è la sicurezza e la sorveglianza a corto raggio. Include le avanzate tecniche di elaborazione delle immagini sviluppate da FLIR che forniscono un contrasto eccellente indipendentemente dalla dinamica della scena. Diversamente da altri sistemi di visione notturna, che necessitano di basse quantità di luce per generare un’immagine, la VSR-6 non necessita affatto di luce.


La VSR-6 offre immagini termografiche chiare e nitide con risoluzione pari a 160×120 pixels. L’avanzato software interno alla termocamera fornisce un’immagine nitida senza che siano necessari altri aggiustamenti. Tutte queste termocamere offrono immagini termiche di alta qualità sia di giorno che di notte. La VSR-6 è una termocamera eccellente per quegli utenti che necessitano di fare rilevamenti di target di dimensioni umane o più grandi a brevi distanze.

Lenti grandangolari

La VRS-6 è dotata di una lente grandangolare da 6,3 mm, questo permette un field of view estremamente ampio (52°), così da poter coprire una area estremamente ampia pur mantenendo eccellenti prestazioni.

Pensate per l’uso in situazioni estreme

La VRS-6 è un sistema estremamente robusto, e risponde alle severe norme Mil-Std-810E ed ha grado di protezione IP66 contro l’umidità e l’acqua. Lavora ad una temperatura tra -32°C e +55°C. E’ dotata di un termostato incorporato che assicura immagini termiche chiare e perfettamente visualizzate sul monitor anche in ambienti estremamente freddi.

Estremamente leggera

Essendo estremamente leggera, la VRS-6 può essere installata in qualsiasi posizione. Se montata in un punto di installazione ottimale è possibile ottenere il massimo rendimento ottico.

Facile da installare / Facile da utilizzare

La VRS-6 è estremamente facile da usare e non richiede nessuna formazione dell’operatore. pPuò essere facilmente integrata a qualsiasi impianto di CCTV gia esistente, fornendo una visibilità completa sia di giorno che di notte. L’immagine ha una risoluzione pari a 160×120 pixels e può essere visualizzata su un qualsiasi monitor provvisto di ingresso video composito.

Info: www.astim.it