Immagini di grandi dimensioni alle più brevi distanze



SANYO Sales & Marketing Europe GmbH viene incontro alla sempre più crescente richiesta di mercato, introducendo due nuovi videoproiettori con grandangolo estremo.

Grazie all’obbiettivo grandangolare estremo e ad un rapporto di proiezione di 0,19:1 unico al mondo, questi nuovi modelli, il PDG-DXL2000 e il PDG-DWL2500 proiettano immagini di grandi dimensioni a brevissima distanza di proiezione. Per entrambi i modelli è presente la tecnologia DLP, una luminosità più elevata, una funzione „3D-ready“ integrata per proiezioni di grande impatto visivo e un altoparlante da 10 Watt. Questi proiettori garantiscono un’elevata qualità delle immagini proiettate e offrono possibilità di installazione sia il verticale che in orizzontale. Anche in condizioni di luce difficili come in ambienti non completamente oscurati, sono possibili proiezioni eccellenti grazie alla luminosità rispettivamente di 2.000 e 2.500 ANSI Lumen.

 

 

Immagini di grandi dimensioni a brevi distanze di proiezione.

Il PDG-DWL2500 con una risoluzione W-XGA (1.280 x 800 pixel) e un formato di 16:10 è particolarmente indicato per l’utilizzo tramite computer portatili widescreen. Il rapporto di proiezione di 0,19:1 permette di proiettare immagini con una diagonale di immagine di 80 pollici a soli 2,4 cm di distanza (misurati dal retro del proiettore). Il PDG-DXL2000 con una risoluzione XGA (1.024 x 768 pixel) e un formato 4:3 e con un rapporto di proiezione di 0,24:1 permette di proiettare immagini con una diagonale di immagine di 80 pollici a soli 8,8 cm di distanza. Nonostante la distanza molto ravvicinata, entrambi i videoproiettori proiettano grosse immagini ricche nei dettagli sulla superficie di proiezione. Nonostante il fascio di luce molto ravvicinato, l’oratore può stare di fronte allo schermo, senza che la propria ombra interferisca in alcun modo sulla superficie di proiezione. Questi proiettori sono pertanto indicati in ambienti scolastici aventi un soffitto basso e per integrare sistemi di lavagne interattive, la cui altezza e funzioni possono essere facilmente regolate, tanto da essere estremamente flessibili nell’installazione: posizionati sia verticalmente che orizzontalmente, possono proiettare immagini da tavoli, pavimento, soffitto e pareti. Le diagonali di immagine tra 60 e 110 pollici per il PDG-DWL2500 e tra 55 e 90 pollici per il PDG-DXL2000 sono particolarmente indicate per tutti i formati di lavagne interattive disponibili sul mercato.

Funzione „3D-ready“ integrata.

Entrambi i modelli sono compatibili con la tecnologia 3D: le immagini vengono proiettate in successione con una velocità di 60 Hertz sia per l’occhio destro che per quello sinistro e con l’utilizzo di occhiali 3D shutter si potrà avere una percezione perfetta dell’ambiente circostante e una visione di immagini tridimensionali. La funzione “3D-ready“ abbinata all’ottica grandangolare estrema permette una riproduzione accurata di immagini di grandi dimensioni senza spazio sprecato; ad esempio, nei musei si possono proiettare immagini mozzafiato sulla fauna o informazioni precise in ambito della segnaletica digitale. I videoproiettori 3D-ready offrono un investimento sicuro a lungo termine, poiché i contenuti in 3D rappresenteranno ad esempio un importante ruolo nel settore dell’istruzione.

Altoparlante integrato da 10 Watt ed elevata luminosità.

Grazie all’altoparlante integrato da 10 Watt, entrambi i modelli sono particolarmente indicati anche per presentazioni multimediali presso classi, aule universitarie e sale conferenze. Non è quindi necessario installare un ulteriore altoparlante. Con una lampada da 275 Watt, il PDG-DWL2500 possiede una luminosità di 2.500 ANSI Lumen, mentre il PDG-DXL2000 possiede 2.000 ANSI Lumen; a tal proposito, per entrambi i proiettori è possibile una riproduzione di immagini chiare e ricche di dettagli persino in ambienti non completamente oscurati. La lampada può raggiungere una durata di esercizio di 3.000 ore in modalità risparmio.

Info: www.sanyo.com

 

 

Vai alla barra degli strumenti