Smart Street Lighting di New York con Signify

La New York Power Authority (NYPA) ha stretto una partnership con Signify, leader mondiale nel campo dell’illuminazione, per supportare il progetto Smart Street Lighting NY, lanciato all’inizio del 2018 dal governatore Andrew Cuomo. L’ambiziosa meta è quella di sostituire almeno la metà degli oltre un milione di lampioni nello Stato di New York con alternative energeticamente efficienti e sostenibili.

Con gli apparecchi a LED collegati e il sistema di illuminazione IoT Interact City di Signify, le città possono ridurre il consumo di energia e l’impronta di carbonio e rendere le città più vivibili e più sicure per i suoi cittadini. Ad oggi, oltre 50.000 lampioni a LED sono stati installati o sono attualmente in fase di installazione nell’ambito del programma nello Stato di New York.

Abebe Woldemariam, coordinatore del programma di illuminazione stradale per la città di Rochester, descrive alcuni dei numerosi vantaggi di Interact City. “La piattaforma offre una varietà di opzioni per la manutenzione e la governance della città”, ha affermato Woldemariam. “Con Interact City, ora possiamo monitorare a distanza il sistema tramite un cruscotto centrale, identificando la manutenzione richiesta molto rapidamente. In caso di anomalie, il sistema sollecita attivamente i manager anche prima che i nostri residenti se ne siano accorti, e questo è un grande vantaggio.”

Come parte del progetto, la NYPA ha ideato un innovativo modello di finanziamento che offre ai comuni prestiti a basso tasso per conversioni di illuminazione, compresa la possibilità di acquistare le risorse fisiche di illuminazione stradale da servizi pubblici locali. Signify agisce non solo come fornitore di tecnologia, ma come consulente di fiducia e partner strategico del NYPA e dei governi municipali partecipanti.

Seppure l’illuminazione sia solo uno degli aspetti dell’ecosistema per una città totalmente smart, con Interact City, una volta installati e collegati i lampioni, un comune può aggiungere sensori per monitorare vari aspetti del sistema e dell’ambiente, migliorando la qualità della vita e della gestione urbana.

Con le sue API aperte, Interact City può condividere i dati raccolti tramite i sensori con i sistemi IT dei vigili del fuoco, dei servizi medici di emergenza e altri primi soccorritori, consentendo loro di reagire più rapidamente in caso di incidenti. Inoltre, i pali intelligenti per lampioni BrightSites possono fungere da luoghi adatti su cui appendere fasci di apparecchiature cellulari e ospitare trasmettitori Wi-Fi per l’accesso online o persino fungere da stazioni di ricarica per veicoli elettronici.

La ricerca e lo sviluppo di sistemi di illuminazione connessa di Signify, incluso Interact City, si basano su un processo sicuro che ha ottenuto la certificazione di sicurezza da DEKRA (IEC62443-4-1).

Info: Signify

Vai alla barra degli strumenti