Illuminazione versatile e autonoma targata Briteq

Le soluzioni illuminotecniche di Briteq, brand distribuito da Audio Effetti, nascono per soddisfare qualsiasi esigenza installativa. In questo articolo vediamo da vicino le diverse proposte dell’azienda fra proiettori wireless, sagomatori versatili e LED wash.

Iniziamo dai proiettori wireless professionali Briteq: BT-AKKUPOLE e BT-AKKUBAR. Questi proiettori sono stati sviluppati appositamente per tipologie di utilizzi particolari ed esigenti come: eventi di presentazione prodotti, fiere, illuminazione d’accento per eventi in giardini e terrazze, ricevimenti, buffet e feste all’aperto e anche in condizioni meteo avverse.

Il BT-AKKUPOLE è dotato di 4 spot LED liberamente riposizionabili ciascuno con engine da 5 Watt, ottica da 25° ed una temperatura di 3000°K con un valore di CRI che supera i 90 per garantire una eccezionale resa cromatica, naturale ed accurata dei colori dei soggetti illuminati. Grazie ai comodi portafiltri magnetici è possibile inoltre regolare a piacimento la luce anche con filtri CTO/CTB, filtri colore o filtri frost.

Grazie alle batterie al litio ad alta capacità (288Wh), incorporate nella base, il prodotto ha un’autonomia senza precedenti, riesce a garantire fino ad oltre 14 ore di funzionamento al 100% di potenza. Molto utile il fatto che AKKUPOLE possa continuare a funzionare anche con le batterie scariche, il proiettore può essere alimentato, funzionare con la tensione di rete e contemporaneamente ricaricare i propri accumulatori.

Il proiettore può essere montato a diverse altezze e viene fornito di serie con 2 prolunghe da 1 metro. In opzione sono disponibili anche prolunghe da 50 cm. Il robusto braccio girevole che sostiene i proiettori può essere posizionato su 6 posizioni fisse, e grazie ad esse, l’allestimento in serie di più prodotti con la stessa angolazione è molto più semplice e veloce.

Il BT-AKKUBAR, invece, è dotato di 3 spot LED liberamente riposizionabili ciascuno con engine da 5 Watt, ottica da 25° ed una temperatura di 3000°K con un valore di CRI che supera i 90 per garantire una eccezionale resa cromatica, naturale e accurata dei colori dei soggetti illuminati. Grazie ai comodi portafiltri magnetici è possibile inoltre regolare a piacimento la luce anche con filtri CTO / CTB, filtri colore o filtri frost.

Possiede batterie al litio ad alta capacità, per un’autonomia di oltre 8 ore al 100% di potenza.

Il proiettore è dotato di robusti piedini magnetici rivestiti in gomma. Grazie a questi si può facilmente posizionare il proiettore su una qualsiasi superficie piana oppure applicarlo verticalmente. Il proiettore è inoltre dotato di staffe di montaggio integrate per appenderlo tramite cavo o corda.

Passiamo ora ai sagomatori BT Profile di Briteq. Il BT-PROFILE COMPACT 3200K, con il suo engine da 40W, bianco a 3200°K e CRI>90, silenziosissimo grazie al sistema di raffreddamento senza ventole e versatilissimo grazie alla possibilità di essere controllato esternamente da un qualsiasi triac dimmer. Perfetto per teatri, musei, installazioni, gallerie d’arte e negozi.

Proseguiamo con il BT-PROFILE250, il cui regno sono i grossi teatri, le fiere e gli spazi espositivi. Il sagomatore in questione possiede un engine d’eccellenza, da 250W bianco 3200°K estremamente silenzioso grazie al sistema di raffreddamento heat pipe a cui è possibile abbinare una vasta gamma di eccellenti ottiche sia fisse, 19°, 26°, 36° e 50° oltre a due interessanti zoom, 15-30° e 25-50°. Senza per questo dimenticare la piena e massima compatibilità con le ottiche ETC Source Four.

Infine il LED wash BTX-CIRRUS II di Briteq. Un moderno, raffinatissimo e performante LED wash dotato di 19x30W LED RGBW Osram per un’impressionante potenza luminosa, di zoom lineare da 4° a 60°, oltre al controllo Full Pixel mapping a 16 bit per sorprendenti effetti grafici e di motori trifase estremamente veloci e silenziosi. Le sue caratteristiche tecniche:

  • Testa mobile effetto wash estremamente potente dotato di 19 LED Osram 30W RGBW
  • Emissione di luce (full on): 25500 lux @ 5m (4 °), 20600 lm (60 °)
  • Mappatura pixel completa con dimmer a 16 bit.
  • Novità: motori MOONS ultra silenziosi per lo zoom lineare da 4 ° a 60 °
  • I motori MOONS trifase assicurano movimenti PAN / TILT molto rapidi con precisione a 8 o 16 bit.
  • Funzionamento silenzioso, perfetto per grandi teatri, palcoscenici, noleggio
  • Batteria di riserva: è possibile effettuare le impostazioni senza collegare l’unità alla rete elettrica
  • Touchscreen a colori da 2,8 “con rotazione automatica del display per una navigazione dei menu semplice e intuitiva
  • 6 modalità DMX: da 20 a 96 canali
  • Neutrik 3pin e 5pin XLR® in / output per la massima flessibilità in un ambiente professionale
  • Neutrik PowerCON® TRUE-1 in / output: fino a 16A possono essere collegati in serie per una facile installazione
  • Dotato di staffe omega di piccole dimensioni per un’installazione rapida.

Info: BriteqAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti