Il violinista Andrea Casta sceglie TT+ Audio

Andrea Casta è conosciuto come il “violinista Jedi” per il suo arco luminoso che evoca una spada laser Jedi. Si esibisce in oltre 200 concerti l’anno in oltre 30 Paesi ed ha vinto il premio come miglior performer ai Dance Music Awards nel 2018 e nel 2022.

“Per gli showcase avevo bisogno di un sistema compatto e facilmente trasportabile, in grado di portare la mia musica con la stessa qualità dei grandi palchi e volevo che si integrasse bene con l’architettura delle sale moderne e classiche”, commenta Andrea Casta, “Come cliente RCF di lunga data, ho scelto un Setup del loro nuovo marchio TT+ Audio, composto da diffusori full-range TT 515-A in abbinamento al subwoofer TT 808-AS.”.

TT 515-A è un diffusore a due vie compatto e versatile con due woofer al neodimio da 5″, un driver a compressione in titanio da 1,75″ e una copertura di 100° x 70°. Il subwoofer TT 808-AS è dotato di due woofer bass reflex ad alta potenza da 8 pollici con carico frontale. Entrambi i diffusori sono alimentati da amplificatori di classe D da 1.000 W RMS e possono essere controllati tramite il software RDNet, che consente di regolare e ottimizzare il sistema in modo semplice e rapido.

Casta ha aggiunto: “Oltre all’eccellente qualità del suono, il mio sistema TT+ Audio è attraente e discreto, il che aggiunge un elemento di credibilità ai miei eventi di medie e piccole dimensioni. C’è un’ampia sensazione di chiarezza, dalle pressioni più basse ai picchi di volume. Finora ho utilizzato il sistema in modalità stereofonica, ma conto di utilizzarlo presto anche in sistemi immersivi”.

Lucio Boiardi Serri, Product Specialist & Application Engineer di TT+ Audio, ha commentato: “Il miglior sistema audio è quello che non limita la performance di un artista. La tecnologia di oggi è in grado non solo di riprodurre con precisione ma anche di arricchire la performance, permettendo agli artisti di offrire al pubblico lo spettacolo esattamente come è stato concepito”.

Info: ttaudio.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti