il Partner Program di Buffalo Technology

Buffalo PartnerProgram landscape

Buffalo Technology ha recentemente annunciato il lancio di un nuovo Partner Program che darà il via a una serie di attività finalizzate a rafforzare il supporto verso i partner di canale e la clientela professionale. Espressamente rivolto a operatori del settore IT, quali VAR, installatori e fornitori di soluzioni di storage, il programma è stato studiato per dare la massima visibilità ai partner autorizzati, consentire loro di proporre al meglio le loro soluzioni Buffalo ed al contempo aumentare i livelli di redditività del loro business.

Lo schema del progetto si pone l’obiettivo di mettere a disposizione dell’utenza business una completa gamma di soluzioni integrate e in grado di soddisfare al meglio le loro esigenze. Per garantire la massima qualità e i più elevati livelli di preparazione dei partner che aderiranno all’iniziativa, Buffalo limiterà il loro numero a quindici/venti per paese e prevederà partner di tipo “Gold” e “Platinum”, in base al volume dei prodotti venduti.

Stiamo continuando a rafforzare il supporto ai nostri partner di canale, sia per aiutarli a crescere, sia per dimostrar loro quanto li riteniamo importanti“, ha dichiarato Frédéric Frati, Direttore Vendite per il Sud Europa di Buffalo Technology, che ha poi proseguito: “I partner autorizzati avranno diritto a vantaggi esclusivi, che comprendono quotazioni riservate, supporto alle vendite tramite il nostro sito web, help desk tecnico e un canale di comunicazione diretto con Buffalo, in grado garantire un continuo ed efficace scambio d’informazioni.”

Klaas de Vos, COO Europe, ha affermato: “L’ultimo rapporto IDC ha stimato le capacità di storage a livello mondiale in 2,6 miliardi di Terabyte nel 2012, con una previsione di crescita del 178,6% nei prossimi quattro anni, che la porterà a 7,2 miliardi di Terabyte. Ben il 66% di questo spazio sarà basato su HDD, mentre l’archiviazione ottica e quella su nastro, che nel 2000 era pari al 70%, sarà limitata al 15%. Buffalo offre un portafoglio unico di soluzioni di storage su HDD in grado di soddisfare al meglio le esigenze di crescita delle PMI e del mondo Enterprise. Per il nostro esclusivo programma siamo alla ricerca di partner, che abbiano un’organizzazione pronta a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in ambito B2B e sfruttare al meglio il grande potenziale di questo mercato. Ai partner richiediamo che non offrano solo hardware, ma che siano anche in grado di fornire soluzioni Buffalo complete e competenze“.

Il Partner Program è un canale di comunicazione diretto con Buffalo che sarà a disposizione di tutti i partner autorizzati coinvolti nel programma paneuropeo, che inizialmente partirà in Germania, Regno Unito e Irlanda, nei Paesi Scandinavi, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Russia.

In quest’ottica sul sito Buffalo è già stata creata una nuova sezione dedicata alle soluzioni business, dove verranno presentate le varie proposte e si discuterà degli argomenti più “sentiti” dall’utenza professionale. Il passo successivo sarà poi quello di indirizzare gli utenti dalla pagina verso i partner autorizzati, che saranno in grado di supportarli e assisterli al meglio nel processo di acquisto. Gli argomenti tipo che verranno trattati, ad esempio, riguarderanno il BYOD, la replication e il failover e lo storage nell’ambito della videosorveglianza su IP.

Info: www.buffalo-technology.com/it/

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti