Il nuovo sistema multischermo di Extron

Extron WindoWall - landscape

Extron Electronics ha presentato il nuovo WindoWall Pro System, un sistema videowall multischermo versatile dall’approccio intuitivo per l’utente. È costituito da processori Multi-Graphic MGP 464W, utilizzati in combinazione con il software WindoWall Console. Il sistema è caratterizzato da un’architettura scalabile che assicura prestazioni ottimali e massima affidabilità. L’interfaccia utente viene fornita dal software WindoWall Console, che rende estremamente semplici e intuitive le procedure di controllo e configurazione dei sistemi videowall, nonché la creazione di presentazioni con più finestre indipendenti per la visualizzazioni di immagini, HDTV e video. Il sistema MGP 464W WindoWall è ideale per le situazioni in cui sono richieste soluzioni videowall multi-finestra altamente affidabili.

Il WindoWall Pro System integra un’architettura modulare progettata per garantire ottime prestazioni e affidabilità. Il software WindoWall Console è l’interfaccia utente del sistema che facilita il controllo ed una configurazione intuitiva dei sistemi videowall e la creazione di presentazioni su schermi multipli ed indipendenti tra loro.

Il WindoWall Pro System offre ingressi ed uscite HDMI, permettendo agli installatori ed ai loro clienti di proiettare facilmente i contenuti video digitali criptati HDCP“, afferma Casey Hall, Vice Presidente di Vendite e Marketing di Extron. “Questo sistema di videowall offre un passaggio veloce e sicuro di contenuti criptati e garantisce delle prestazioni video senza compromessi“.

Ogni processore WindoWall Pro consente la trasmissione di quattro finestre ed impiega la tecnologia di processing di Extron per ottimizzare la riproduzione video in real-time. Si tratta di un sistema completamente modulare che consente la connessione di una grande varietà di schermi. Gli ingressi e le uscite HDMI, oltre agli ingressi analogici universali, supportano segnali fino a 1920×1200 e HDTV da 1080p/60, oltre a 2K su connessione HDMI. Ogni processore WindoWall Pro include un ingresso HDMI di background che consente di utilizzare un ulteriore segnale HDTV come immagine di sfondo per qualunque presentazione.

Per semplificare ulteriormente l’integrazione di sorgenti e display, WindoWall Pro include Key Minder, una tecnologia esclusiva di Extron in grado di autenticare e mantenere una criptazione HDCP continua tra dispositivi in ingresso e in uscita.

Info: www.extron.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti