Il convegno AIDI-APIL per il comparto della Luce

Il convegno è un’occasione di confronto aperto tra i diversi soggetti della filiera della luce e soprattutto un momento importante di dialogo tra chi è convinto che attraverso lo scambio di esperienze si possa non solo fare cultura della luce ma migliorare il futuro di tutto il comparto.

Durante le due giornate di convegno si prevedono due importanti momenti di riflessione:

Il primo si terrà venerdì dalle ore 16,00 alle 19,00 giorno in cui vi sarà una tavola rotonda dedicata al piano della luce, documento fondamentale per il futuro degli impianti di pubblica illuminazione.
Questa tematica sarà introdotta da Gianni Grisaldi, presidente di AIDI, a cui seguirà l’intervento di un esperto di procedure amministrative pubbliche che parlerà dello sviluppo dei piani della luce e delle loro implicazioni in termini economici e di sostenibilità.

Il secondo momento di riflessione sarà sabato dalle ore 9,30 alle 12,00 con la tavola rotonda dedicata alle tecnologie dal titolo: LED, quale futuro?. Questo tema sarà introdotto da Cinzia Ferrara, presidente APIL a cui seguirà l’intervento di un esperto che illustrerà il ruolo della ricerca nell’applicazione della nanotecnologie.

www.apil.it

www.aidiluce.it

Vai alla barra degli strumenti