Illuminazione iGuzzini per il Fifty One East Shoes & Bag di Doha

Vi segnaliamo questo interessante case study a cura di iGuzzini che ha illuminato lo spazio commerciale di 1.000 metri quadrati Fifty One East Shoes & Bag di Doha.

Situato al primo piano del Lagoona Mall, il Fifty One East Shoes & Bag di Doha è uno spazio che coniuga stili della cultura islamica con quelli tipici della moda occidentale.

Il progetto architettonico, realizzato dallo studio di architettura Dobas, si basa su una scelta di materiali, colori e motivi che ricreano un’atmosfera elegante e accogliente. In tutta la boutique ci sono elementi decorativi che giocano con luci e ombre, con riflessi e superfici semi-trasparenti.

Nel centro della boutique un insieme di lampade a sospensione di diverse dimensioni crea un attrattivo punto focale, uno scintillante lampadario sovradimensionato. Per rendere lo spazio ancora più unico, lo studio d’architettura, grazie alla collaborazione con la designer tessile Claudia Caviezel, ha creato la gioiosa e colorata opera d’arte che si trova dietro alla reception.

La scelta dei materiali è stata fondamentale per l’intero progetto così come la preferenza per l’utilizzo di colori tenui e naturali. Si è cercato anche un equilibrio tra materiali duri e morbidi per diversificare le esperienze tattili, così come per gli elementi espositivi si sono differenziate le forme più squadrate ed altre ovali e si sono distinte le parti verticali con finiture lucide da quelle orizzontali con finiture opache.

L’atmosfera luminosa dello spazio, realizzata con apparecchi iGuzzini, è una integrazione fra elementi decorativi e illuminazione generale grazie agli incassi Reflex CoB (con LED Chip on Board), fissi e orientabili, con un mix di ottiche che vanno dal medium al wide flood tutte accomunate dalla temperatura colore di 3000 K e da ICR 90.

La differenziazione delle ottiche e delle potenze degli apparecchi permette anche di creare più livelli di illuminamento e quindi la realizzazione di atmosfere più vivaci o più raccolte, più intime, che si articolano all’interno della boutique invitando i clienti a passeggiare piacevolmente.

Reflex è una linea di apparecchi a incasso professionali, completa e flessibile, disponibile in diverse varianti, forme, ottiche, temperature colore e accessori.

Foto Credit: Dow Photography

Info: iGuzzini

Vai alla barra degli strumenti