L’IBC – International Broadcasting Convention – dal 3 al 6 dicembre 2021

Dal 3 al 6 dicembre 2021 si terrà l’IBCInternational Broadcasting Convention – la fiera più importante per i professionisti dell’informazione che sarà ospitata all’interno del RAI di Amsterdam.

L’IBC Amsterdam, l’International Broadcasting Convention, è una grande fiera annuale dedicata ai professionisti di tutto il mondo della comunicazione e dell’intrattenimento, creatori, gestori e distributori di contenuti. Dalla produzione multimediale ai nuovi dispositivi, dalle applicazioni al marketing digitale, dai social media alla personalizzazione dei contenuti, dai big data ai servizi cloud, la fiera fa incontrare i principali player internazionali del mondo della comunicazione e offre una vista a 360° sui nuovi modi di pensare la tecnologia dell’informazione.

Un’esposizione con 1700 stand, capace di soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore dei media viene allestita durante la fiera. L’International Broadcasting Convention ha preso il via nel 1967 e oggi richiama oltre 60 mila professionisti dell’informazione provenienti da 170 Paesi.

 

Con il gigantesco sconvolgimento causato dai recenti eventi, il programma principale racconta la storia di un’enorme trasformazione del business. I cambiamenti, che erano all’orizzonte prima della pandemia, sono stati accelerati ed implementati alla velocità della luce con un’enfasi particolare su flessibilità, agilità ed efficienza. Mentre monitoriamo l’implementazione di soluzioni avanzate – 5G, cloud e AI – le emittenti si stanno trasformando rapidamente per rimanere rilevanti, mantenere la quota di mercato e crescere in un ambiente globale sempre più connesso. Qui il programma dei keynote per l’edizione 2021.

La mostra riunisce i principali innovatori di tutto il settore. Il floorplan dell’IBC è strutturato in modo logico con tredici sale a tema attorno a specifiche aree tecnologiche per aiutare i partecipanti a sfruttare al meglio la loro esperienza. Il floorplan della fiera la potete repire a questa pagina.

Per ulteriori informazioni sugli espositori potete collegarvi a questa pagina, mentre per le iscrizioni all’evento basta collegarsi a questa pagina.

Info: IBC

Vai alla barra degli strumenti