I vent’anni di Prase Engineering

prase_landscape

Lo scorso 19 marzo 2013 ha segnato un importante anniversario per la Prase Engineering S.p.A: 20 anni di attività.
I fratelli Prase sono attivi nel settore audio già da tempo, grazie all’esperienza di progettazione e realizzazione di impianti per il settore dell’intrattenimento, ma solo vent’anni fa maturò la decisione di fare un salto imprenditoriale e proporsi al mercato con una propria realtà più strutturata e professionale.

Con l’acquisizione di prestigiosi marchi a livello internazionale, la Prase Engineering si è così evoluta diventando, negli anni, uno dei principali leader per il mercato nella distribuzione a valore aggiunto. Il direttore Vendite & Marketing di Prase, Giuseppe Del Fabbro, in occasione di questo importante anniversario ci ha raccontato che “oramai da anni l’azienda viene identificata come un vero e proprio marchio e questo ci riempie di orgoglio perché le risorse e la passione profusi in questa avventura hanno dato i loro frutti“.

Punto di riferimento nel settore per la molteplicità dei marchi distribuiti (provenienti da Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente, etc) dispone di una propria struttura tecnica interna dove operano ingegneri in grado di garantire ‘valore aggiunto’ e supporto alla sistemistica ai propri partner, simulando l’aggregazione tra gli apparati presenti nell’ampia gamma di cui la Prase Engineering dispone.

Dalla fine degli anni 90 inoltre sono stati fatti grandi investimenti nel campo dell’Audio Networking (protocolli con varie latenze e livelli di qualità), tecnologia diventata oramai imprescindibile per l’attività dell’azienda verso il mercato.

Il costante aggiornamento della formazione professionale del proprio staff tecnico consente poi all’azienda di trasferire al mercato le relative conoscenze per la migliore soluzione possibile. Altra attività fondamentale della Prase Engineering sono i corsi di formazione per i propri partner e le sessioni nelle quali gli stessi vengono ‘certificati’ per la progettazione degli impianti a norme.

L’azienda è strutturata internamente con ambienti adeguatamente attrezzati, sia dal punto di vista tecnico che operativo, contando su aule didattiche, ‘live room’ ed un proprio Auditorium interno con capienza di 90 posti nel quale vengono svolti anche eventi internazionali di aggiornamento tecnico e commerciale.

Vorremmo condividere con i nostri clienti la nostra soddisfazione” continua Del Fabbroringraziandoli per la fiducia che in tutto questo tempo hanno dimostrato nei nostri confronti, e approfittare di questa occasione per celebrare i nostri ed i loro successi“.

Info: www.prase.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti