I proiettori laser Epson illuminano le notti siciliane

Il cinema all’aperto ha caratterizzato molte serate estive in tutta Italia, tra piazze e scorci più caratteristici dell’intera penisola. A Palermo la programmazione è stata realizzata dall’Associazione Wilder, tecnicamente supportata da VLS Solution che ha scelto di utilizzare i proiettori laser Epson.

Nel borgo di Sant’Erasmo, più precisamente nella terrazza lungo il mare dell’Istituto Padre Giovanni Messina, nei mesi di luglio e agosto si dispongono le fila di sedie che accolgono gli spettatori di Cinema City Palermo. Per l’edizione 2021, ad accoglierli uno schermo di 96 metri quadri (12x8m) teso fra due torri layher.

“La configurazione della terrazza permette di usare un solo punto di proiezione” ha commentato Emanuele Noto di VLS Solution “Abbiamo scelto di utilizzare un proiettore laser Epson EB-L20000U con ottica EB LM 10 in modalità zoom, una delle poche possibili scelte sul mercato che può essere allestita a ben 52 metri di distanza dallo schermo.”

Il videoproiettore laser scelto si caratterizza per un’incredibile risoluzione WUXGA reale e la proiezione a 20.000 lumen, perfetta per garantire un’immagine chiara e definita anche in contesti applicativi in cui la distanza potrebbe essere un importante grattacapo. Fra le altre caratteristiche apprezzate dai professionisti del noleggio l’unità ottica sigillata contro polvere e fumo, che ne preserva qualità e durata, la retro-compatibilità della lente e schede di interfaccia interscambiabili. Non meno importante, la telecamera integrata per eseguire diagnostica, configurazione, regolazione ed Edge Blending automatico. Accorgimenti che rimarcano l’affidabilità Epson e che garantiscono a chi sceglie questo modello la sicurezza di lavorare con lo stato dell’arte della proiezione, ma con una maggiore flessibilità di impiego e di riutilizzare componenti già rodati.

“Questa è stata la nostra prima esperienza con i proiettori laser Epson e le caratteristiche applicative non erano propriamente favorevoli” ha continuato Noto “Sia noi che il committente siamo stati colpiti dalla nitidezza dell’immagine e la luminosità dei colori, al punto che il set-up tecnologico è già stato confermato per la prossima edizione di Cinema City Palermo. Inoltre, le caratteristiche costruttive di EB-L20000Uci hanno permesso l’allestimento all’aperto, senza temere la salsedine per la prossimità al mare.”

La tecnologia menzionata in questa referenza è distribuita da Prase Media Technologies.

Info: www.prase.it

Vai alla barra degli strumenti