I prodotti Outline scelti per il Llanerch Vineyard Hotel

Outline è stata protagonista di un importante installazione presso il Llanerch Vineyard Hotel, una nota struttura situata nei pressi di Pontyclun, nel Galles meridionale. La location, completamente immersa nella natura e circondata da vigneti, è un luogo esclusivo scelto soprattutto per i matrimoni, ma in grado di ospitare anche conferenze, eventi aziendali, serate di gala e feste.

La Spartan Audio Visual di Cardiff è stata incaricata per la progettazione, fornitura e messa in opera di un sistema audio che rispondesse a tutte le esigenze di un locale polifunzionale in grado di rispettare i requisiti di inquinamento acustico dell’area.
Dave Morgan, direttore Vendite e responsabile installazioni di Spartan AV afferma: “Sapevamo fin dall’inizio che si trattava di una sfida molto difficile, dato che stavamo lavorando all’esterno, con le abitazioni a poche centinaia di metri di distanza in linea d’aria. Ero sicuro che avremmo potuto progettare il miglior sistema per quanto riguarda la disposizione dei diffusori, ma era chiaro che dovevamo ottenere una qualità audio elevata che permettesse anche le esibizioni di DJ e gruppi musicali.”

“Ecco perché abbiamo scelto Outline. Avevamo già utilizzato alcuni dei loro prodotti e conosciamo il loro livello di qualità in grado di competere con tutti i più grandi brand del settore, ma, cosa fondamentale per questa installazione, necessitavamo di speaker compatti e facilmente integrabili all’interno dell’architettura. Outline ci ha fornito prodotti con un audio di notevole qualità, livelli di uscita eccellenti e dimensioni davvero ridotte”.

“Cuore del sistema è 10EaZy di SG Audio, che consente il monitoraggio del rumore esistente. Si tratta di un software impiegato nei festival di tutto il mondo, che invia un segnale di controllo all’ecosistema Symetrix, così da attivare azioni ‘intelligenti’ in base ai livelli di rumore rilevati. Inoltre, possiamo applicare regole diverse per i vari artisti che si esibiscono in orari differenti con requisiti di restrizione differenti, per non parlare delle altre differenze tra musica dal vivo e segnali di riproduzione”.
“L’intero sistema è accessibile da remoto tramite Spartan AV per le operazioni di manutenzione, regolazione e controllo. Il controllo locale del sistema è affidato invece ad una coppia di touchscreen Symetrix Symvue”.

James Lawford di CUK Group, distributore britannico di Outline, aggiunge: “La scelta ideale per un controllo preciso dell’inquinamento acustico è data dall’impiego di più diffusori di dimensioni ridotte, piuttosto che un normale sistema L/R. Successivamente, la tensostruttura è stata dotata di un impianto Outline Vegas 8CX e SUB 118 focalizzato sulla pista da ballo e di 4 diffusori ultracompatti Charlie utilizzati come delay lungo la sala. La scelta e il posizionamento dei diffusori, insieme alla sofisticata infrastruttura di controllo, consentono di ottenere notevoli SPL localizzati dove richiesto, con un’eccellente copertura complessiva in tutto lo spazio”.

Ancora Dave Morgan“I sistemi Charlie 4 sono un ottimo esempio di rapporto potenza-qualità-dimensioni dei prodotti Outline. Abbiamo capito subito che per ottenere il controllo, i livelli SPL e l’uniformità necessari rendere fattibile il progetto avremmo dovuto utilizzare un gran numero di diffusori, ed i Charlie 4 ci hanno permesso di farlo rispettando l’identità e lo spirito del locale. Sono diffusori esteticamente discreti e fisicamente compatti, ma forniscono il volume richiesto con disinvoltura, concedendo un headroom che non ti aspetti. Li ho ‘visti’ personalmente gestire un assolo di sassofono senza mai neanche avvicinarsi al limite, il che è impressionante.”

Info: outline.it
Info: cuk-group.com | spartanaudio.co.uk | llanerch.co.uk

Vai alla barra degli strumenti